Camaro, la nuova Copo e l’edizione speciale Hot Wheels 50

4008 0
4008 0

Chevrolet ha presentato la nuova Camaro Copo insieme a un’edizione speciale per i 50 anni di collaborazione con Hot Wheels. Entrambe le vetture saranno mostrate al SEMA di Las Vegas nei prossimi giorni. La Copo è l’auto con specifiche da dragster che ora monterà il nuovo V8 basato sul motore LT1 della Camaro SS.

Saranno 69 gli esemplari disponibili e gli interessati possono registrarsi sul sito apposito di Chevrolet. I clienti possono scegliere anche altre specifiche di motore. Un V8 da 7.0 litri, oppure un 5.7 litri sovralimentato da corsa che permette di raggiungere in otto secondi e mezzo il quarto di miglio (402 metri) in accelerazione a 257 km/h. A prescindere dal motore, ogni modello è dotato di una trasmissione da dragster a tre rapporti.

Insieme alla Copo è stato presentato anche l’allestimento celebrativo Hot Wheels 50. Il pacchetto è disponibile a 4.995 dollari sui modelli Camaro 2LT e 2SS Coupé. Il colore arancione con le strisce nere tipico delle miniature sarà il tema ricorrente della carrozzeria.

La collaborazione fra Camaro e Hot Wheels prosegue dal 1967 e in questo modo se ne celebrano i 50 anni. I richiami non mancano sulla vettura, dai badge alle tonalità degli interni e dei dettagli. Al momento non sono stati forniti dettagli sul prezzo, mentre le vendite cominceranno nel primo quarto del 2018.

Ultima modifica: 27 Ottobre 2017