BYD Seal 06 GT, la cinese innovativa che punta a Tesla Model 3

273 0
273 0

BYD Seal 06 GT, il colosso cinese dell’auto elettrica ha presentato una vettura compatta, nata dal prototipi Ocean M, che punta a diventare concorrente diretta di Tesla Model 3, la prima auto a batteria venduta in grande scala a livello globale.

BYD Seal 06 GT, concorrente economica

Primo biglietto da visita, il prezzo. Il nuovo modello sarà ordinabile tra poche settimane in Cina, poi presumibilmente, arriverà in Italia e in Europa, a un prezzo da 150.000 yuan, ovvero poco meno di 19.000 euro al cambio. Ovviamente alle nostre latitudini il listino sarà diverso.

BYD Seal 06 GT nelle forme è una hatchback, una cinque porte con uno stile abbastanza dinamico, un portellone posteriore personalizzato e grandi prese d’aria.

Senza dubbio è stata concepita esternamente per attirare un pubblico giovane, mentre l’abitacolo riprende quello degli altri modelli della Casa.

Al momento non sono stati comunicati altri dati tecnici, ma BYD Seal 06 GT con tutta probabilità proporrà la piattaforma 3.0 Evo e le batterie Blade della Seal, ovvero i cavalli di battaglia tecnologici del Costruttore.

Leggi ora: le news motori

Ultima modifica: 28 Agosto 2024