BYD, i prezzi in Europa delle auto elettriche della Casa cinese

2386 0
2386 0

BYD annuncia i prezzi a cui è possibile ordinare la sua nuova gamma di autovetture per l’Europa. Il prezzo comunicato è relativo alla Germania e può essere un primo riferimento per gli altri paesi interessati dall’avvio della commercializzazione, tenendo conto tasse e altri costi di acquisto possono incidere sul valore finale.

BYD, leader mondiale nella produzione di veicoli elettrici e di batterie, introduce nel Vecchio Continente tre autovetture completamente elettriche che saranno ordinabili fin da subito in Norvegia, Svezia, Danimarca, Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo e Germania. I clienti di Francia e Regno Unito avranno accesso ai veicoli a zero emissioni di BYD entro la fine dell’anno. In seguito, a supporto dei piani di BYD, saranno nominati altri concessionari che andranno a coprire tutti i principali mercati europei, tra cui Italia e Spagna.

BYD ATTO 3 sarà ordinabile in Germania al prezzo di 38.000 euro mentre la berlina sportiva HAN e il SUV a 7 posti TANG saranno disponibili a partire da 72.000 euro. 

I tre veicoli BYD completamente elettrici sono tecnologicamente avanzati e si adattano alle aspettative e alle esigenze dei clienti europei. BYD HAN, BYD TANG e BYD ATTO 3 saranno esposte al Salone dell’Automobile di Parigi di quest’anno, in ottobre. 

Per il presidente di BYD, Wang Chuanfu, che ha fondato l’azienda nel 1995, il lancio sul mercato europeo delle autovetture del marchio è una delle pietre miliari più importanti. “L’Europa è la culla dell’industria automobilistica e ha un forte spirito di innovazione. Gli europei stanno compiendo un grande, comune sforzo per accelerare l’elettrificazione dell’automobile e l’Europa rappresenta il principale mercato trainante per il progresso dei veicoli elettrici. Siamo quindi orgogliosi che BYD possa iniziare a contribuire all’adozione di automobili a zero emissioni in così tanti mercati locali, pressoché contemporaneamente. Non vediamo l’ora di collaborare con i migliori concessionari europei e partner industriali per creare prodotti di alta qualità con tecnologia rispettosa dell’ambiente e offrire scelte ed esperienze diversificate a un maggior numero di consumatori“. 

Progettate pensando al cliente europeo

La tecnologia avanzata è alla base di ogni veicolo BYD, l’attenzione ai dettagli e i riferimenti culturali sono fondamentali per l’etica del design del marchio che fonde la millenaria cultura cinese con quella europea. Questo linguaggio di design distintivo si combina con caratteristiche eleganti e tecnologia innovativa per soddisfare le aspettative dello stile di vita moderno.

ATTO 3

BYD inizierà il lancio in Europa con tre veicoli completamente elettrici. ATTO 3, il SUV di categoria C, è stato progettato pensando proprio al cliente europeo ed è il primo SUV costruito sull’avanzata piattaforma e-Platform 3.0 del brand. ATTO 3 porta l’innovazione BYD negli EV grazie alla pompa di calore di serie combinando estetica, intelligenza ed efficienza con una serie di caratteristiche di sicurezza, tra cui la rivoluzionaria Blade Battery. L’interno dell’abitacolo offre un’esperienza realmente digitale e connessa. Il Global Designer di BYD, Wolfgang Egger, e il suo team hanno creato un design espressivo e divertente, con un tocco di novità. ATTO 3, con la sua silhouette distintiva e i cerchi in lega non passa certo inosservata nella sua categoria. È una scelta versatile e interessante per molti consumatori europei. ATTO 3 dispone di una batteria da 60,48 kWh e offre una confortante autonomia di 420 chilometri (WLTP).

BYD_HAN_EV Grande
HAN

HAN, la berlina di segmento E interpreta al meglio lo stile, con finiture di pregio all’interno e all’esterno, offrendo al contempo prestazioni di guida esaltanti e una reattività superba. HAN è dotata di due motori elettrici che generano un vero e proprio sistema di trazione integrale per garantire sicurezza e maneggevolezza. La potenza combinata del sistema a doppio motore fornisce un’impressionante potenza di 380 kW (516 CV) con un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h di soli 3,9 secondi. HAN offre un’esperienza high-tech di prim’ordine che beneficia di alcune delle tecnologie più avanzate del settore EV, tra cui l’innovativa batteria a lama. 

TANG

TANG  è un SUV familiare a 7 posti che offre un’esperienza premium. Dotato di trazione integrale, è entrato in grande stile nel competitivo segmento di mercato degli Sport Utility Vehicle elettrici fin dal suo lancio nel mercato pilota norvegese, lo scorso anno. TANG combina prestazioni entusiasmanti con comfort, spazio, efficienza e sicurezza e un’esperienza di classe superiore a tutto tondo, grazie alle più elevate e complete specifiche disponibili di serie. Anche TANG è dotato della Blade Battery, l’accumulatore all’avanguardia e ultrasicuro, progettato per garantire sicurezza, durata ed efficienza ottimali ma anche prestazioni: passando da 0 a 100 km/h in soli 4,6 secondi l’accelerazione è davvero entusiasmante. 

Lo stile di BYD raccontato da Wolfgang Egger, Global Designer del Marchio

Il design di BYD è incisivo ed emozionale, oltre che pulito e stimolante. Per la progettazione della gamma BYD ci siamo ispirati al volto del drago, un’icona immaginifica del Regno di Mezzo. BYD HAN si distingue per le linee filanti che caratterizzano le auto sportive europee mentre TANG punta a una sofisticata concretezza. Un altro elemento caratteristico è la purezza: ci siamo impegnati a dare forma a questa sensazione combinando uno stile 3D con un tocco classico“.

Con il design della BYD ATTO 3 desideriamo trasmettere freschezza, spaziosità e modernità, un mix capace di soddisfare i giovani e le famiglie. ATTO 3 è caratterizzata da uno stile che abbiamo denominato “Dragon Face Design”. I caratteristici baffi, la pelle e gli occhi da drago sono tutti elementi che trovano rappresentazione nella ATTO 3. L’ispirazione per alcuni dettagli interni l’abbiamo trovata in palestra e nella musica. Ad esempio, le maniglie delle portiere, i braccioli e i parafanghi ricordano i bilancieri e diversi attrezzi per il fitness. Nei pannelli delle porte abbiamo invece integrato delle corde che se toccate suonano come un basso. Oltre a essere piuttosto divertenti, hanno una funzione pratica per lo stoccaggio di accessori“.

Ultima modifica: 28 Settembre 2022

In questo articolo