Bugatti Bolide Experimental Hyper Sports Car, arma da pista

3354 0
3354 0

Arriverà nel 2024 la Bugatti Bolide Experimental Hyper Sports Car. Si tratta di belva da pista, non omologata per la strada. Nasce dalla one-off dello scorso anno, che ha riscosso molto interesse.

Il modello, che sarà realizzato in 40 esemplari e sarà consegnato dal 2024, è stato presentato a The Quail in California. Il prezzo fissato di 4 milioni di euro, tasse escluse: teoricamente quasi 5 milioni di euro in Italia.

Con questa serie speciale Bugatti entra così nel gruppo delle Case che realizzato hypercar “track-only”, ma al di fuori anche delle omologazioni del motorsport. Senza limiti, per chi può permetterselo.

Il retaggio delle corse c’è dove serve.Tutti i sistemi di bordo sono stati sviluppati rispettando le normative di sicurezza FIA.Bugatti Bolide Experimental Hyper Sports Car sarà accompagnata da eventi dedicati sui tracciati più importanti e prestigiosi.

Bolide Experimental Hyper Sports Car, rapporto peso/potenza da urlo

La vettura ancora in fase di sviluppo, ma il W16 8.0 litri quadriturbo è stato adattato per l’uso in pista. Arrivando a un potenza teorica di 1.850 cavalli con la benzina a 110 ottani e a 1.600 CV con quella a 98 ottani. Scarico dedicati, aerodinamica specifica e una massa limitata a 1.450 kg, che porta il rapporto peso/potenza a un valore notevolissimo. Meno di 1 KG/CV, spettacolare.

Leggi ora: tutte le news Bugatti

Ultima modifica: 24 Agosto 2021

In questo articolo