Innovazione e tecnologia, la forza di Brotini auto con Audi a Massa | VIDEO

2651 0
2651 0

Una grande tradizione nel settore, serietà e competenza: queste le caratteristiche che contraddistinguono la Brotini di Massa, con alla guida Donatello Brotini, che ci concede un’intervista sul mondo auto 2020.

Con il nuovo manifesto motivazionale Audi A-Head esprimete un’idea di futuro contro la paura grazie all’unione di tecnologia e coscienza. Nel concreto Brotini come sta volgendo lo sguardo al futuro?

«Il settore automotive è cambiato radicalmente. Stiamo volgendo lo sguardo verso tre elementi oramai imprescindibili, che sono l’innovazione, la tecnologia e la digitalizzazione. Nello specifico, stiamo costruendo un nuovo portale www.brotini.it, che sarà attivo a brevissimo, dove gli utenti potranno addirittura acquistare una vettura, lasciando una caparra di anticipo»

Donatello Brotini, patron della concessionaria e anima dell'attività
Donatello Brotini, patron della concessionaria e anima dell’attività

Una bella novità quindi nel campo della digitalizzazione?

«Si, sarà un punto di forza che sicuramente ci farà contraddistinguere rispetto alle altre concessionarie. Il nostro cliente, inoltre, troverà la sicurezza di un pagamento e di un’assistenza anche online»

E la nuova A3 in che modo risponderà al mondo che cambia e che richiede innovazioni radicali?

«Audi A3 è l’emblema del cambiamento tecnologico e dell’evoluzione. Attraverso l’infotainment con la nuova piattaforma Mib3, sarà più veloce ed avrà la possibilità di memorizzare fino a 6 profili utente. Le chiamata di emergenza e assistenza Audi connect con remote control saranno di serie, così come il Digital cockpit»

Audi A3 Sportback
Audi A3 Sportback. Colore: Atoll blue

Anche per il lancio di Audi A3 Brotini ha fatto qualcosa di unico: è corretto?

«Brotini si è sempre contraddistinta per eventi di forte impatto. A causa delle restrizioni abbiamo scelto di presentare la nuova Audi A3 in un modo totalmente nuovo, in diretta social e contemporaneamente in radio ed in showroom, con pochissimi invitati, che sono riusciti ad iscriversi all’evento. L’interazione fra mondo digitale e reale è stata altissima e apprezzata. I vari filmati su youtube e facebook stanno avendo anche oggi molto riscontro e visualizzazioni»

Per quanto concerne la sicurezza, anche lì ci saranno grandi novità in casa Audi?

«Nella configurazione top di gamma, Audi A3 si avvale di un radar anteriore a medio raggio (portata sino a 160 metri e angolo di rilevamento di 60°) per il monitoraggio di quanto accade davanti e di due radar posteriori (portata sino a 70 metri) cui si aggiungono una telecamera frontale, quattro perimetrali (ordinabile dalla settimana 43) e dodici sensori a ultrasuoni».

AM

Audi A3 Sportback, l’ammiraglia tascabile

Ultima modifica: 16 Luglio 2020

In questo articolo