Bridgestone Potenza Sport, pneumatici su misura per Maserati Grecale

1720 0
1720 0

I pneumatici Bridgestone Potenza Sport saranno su Maserati Grecale. Durante il processo di sviluppo sono state utilizzate le tecnologie all’avanguardia di modellazione virtuale , che hanno permesso a Bridgestone di progettare, testare e mettere a punto Potenza Sport in maniera completamente virtuale, con vantaggi in termini di efficienza e sostenibilità. Nell’ambito della partnership, Bridgestone sta fornendo pneumatici per le versioni Trofeo e mild-hybrid.

Bridgestone Potenza Sport, battistrada e mescola speciali per Grecale Trofeo

La versione per Maserati Grecale Trofeo presenta un disegno del battistrada asimmetrico con cordoli centrali continui affiancati da un’ampia spalla esterna. Il design più rigido della carcassa e la struttura rinforzata della corona del pneumatico aiutano a distribuire in modo ottimale la pressione di contatto e a mantenere massima l’aderenza in curva e in frenata, senza compromettere il comfort. La precisione di sterzata e l’eccezionale tenuta ad alta velocità sono il mix ideale per esaltare le caratteristiche del motore V6 da 500 530 CV, la trazione integrale e la trasmissione a doppia frizione.

Bridgestone ha inoltre sviluppato una nuova mescola del battistrada e un nuovo disegno per le versioni con motorizzazione mild-hybrid di Grecale. I pneumatici Bridgestone Potenza Sport sono stati specificamente progettati per raggiungere un equilibrio tra maneggevolezza sull’asciutto, comfort e bassa resistenza al rotolamento, grazie al disegno del battistrada creato ad hoc con una distribuzione ottimizzata dei pieni e dei vuoti, insieme alla nuova costruzione della corona per una maggiore precisione di guida, rigidità in curva e comfort eccezionali. La carcassa del Potenza Sport per il modello MHEV (Mild Hybrid Electric Vehicle) è stata progettata per contrastare il carico aggiuntivo del veicolo equipaggiato con un motore ibrido, fornendo prestazioni ottimali in curva, in accelerazione e in frenata.

Le versioni Maserati Grecale Trofeo e Grecale GT e MOdrns, equipaggiate con pneumatici Bridgestone Potenza Sport su misura, saranno disponibili sul mercato Europeo prima dell’estate.

Leggi ora: il 2021 eccezionale di Bridgestone

Ultima modifica: 24 Marzo 2022