BMW X2 M35i, il crossver sportivo “straripa” col duemila da 306 cv

6405 0
6405 0

BMW X2 M35i, il SUV Coupé fuori dalle righe arriva nella sua versione più prestanteSport Activity Coupè, come lo chiamano in Baviera, di nome di fatto. Coerentemente entra a far parte della famiglia M Performance. Sarà negli autosaloni a marzo 2019.

 

BMW X2, la prova su strada di QN Motori

Un duemila di grande potenza

Sotto il cofano c’è il quattro cilindri benzina 2 litri TwinPower turbo. Eroga la bellezza di 306 cavalli e 450 Nm di coppia. Gestito dal cambio automatico a otto marce Steptronic (ZF) con palette al volante. E scaricato a terra dalla trazione integrale xDrive.

Contribuiscono all’efficienza dinamica l’assetto M Sport e un particolare sistema di raffreddamento.

Una sorta di dragster a ruote alte. BMW X2 M35i è dotata di launch control: l’accelerazione 0-100 si completa in 4,9 secondi. La percorrenza media è di 12,3 km/litro (emissioni di CO2 di 185 g/km).

Il kit M Sport definisce l’aerodinamica esterna e presenta sedili, sempre M Sport, all’interno. Notevoli le uscite da 100 mm dei terminali di scarico. Speciali i cerchi in lega, in tinta Cerium Grey come molte altre finiture.

A pagamento l’head up display, il wireless per Apple Car Play e i tessuti in Alcantara o pelle traforata. Sempre a richiesta disponibili il differenziale autobloccante M Sport sull’asse anteriore, gli ammortizzatori a controllo elettronico, con due settaggi, e l’impianto frenante maggiorato.

Ultima modifica: 9 Settembre 2018

In questo articolo