Bmw Serie 3 Touring: prezzi e dimensioni modelli

12022 0
12022 0

Il modello familiare per eccellenza della casa tedesca, Bmw serie 3 Touring rappresenta l’auto versatile per la famiglia, per il lavoro e il tempo libero.

Un’auto che riesce a concentrare attraverso dimensioni esterne tutto sommato contenute lo spirito versatile di un segmento di auto che riesce a resistere all’usura del tempo, le station wagon offrono capacità di carico notevoli, ampi spazi interni e versatilità a tutto spiano. Da sempre serie 3 Touring è uno dei fiori all’occhiello del listino auto della casa costruttrice di Monaco di Baviera, un’auto che da sola riesce a registrare numeri di vendita sempre alti e che ha saputo tener testa alla concorrenza attraverso i decenni.

Rinnovata nel 2015 ancora oggi ha un look fresco e soluzioni innovative a disposizione dell’automobilista più esigente, le dotazioni tecnologiche più moderne messe a disposizione completano il quadro di un’auto che per molti è la soluzione perfetta per tutte le esigenze, lavorative e non.

Il professionista che percorre molti chilometri sa che può contare su un’auto pronta a percorrere molta strada, dalle ampie possibilità a livello di motori e potenze disponibili, dalle possibilità di carico invidiabili nonostante le dimensioni non troppo esagerate. In casa fa molta concorrenza alla sorella più grande, la serie 5, che si rivela talvolta troppo ‘grande’ e meno sfruttabile di questa fortunata serie, ovviamente proposta anche in versione berlina 3 e 5 porte.

Bmw serie 3 touring prezzi

 

Le motorizzazioni disponibili per la Bmw serie 3 Touring offrono ampie possibilità sia come alimentazione a benzina che a gasolio. Vista la tipologia di auto sicuramente il settore gasolio è quello che offre i migliori livelli di compromesso tra potenza e consumi; per quanto riguarda l’affidabilità entrambe le alimentazioni restano di pari livello, decisamente alto.

Per quanto riguarda i prezzi si parte da 33.100,00 euro per il modello 316d, turbodiesel da 1.995 cc. e 116 CV di potenza, che se messo a dura prova risulta non sempre all’altezza della situazione.  Il giusto compromesso, nonché il modello più consigliato e gettonato rimane da anni la versione 320d, turbodiesel da 1.995 cc. e 190 CV di potenza, praticamente perfetta in ogni occasione. Le motorizzazioni a benzina si presentano meno bilanciate, si passa da un 1.499 cc. da 136 CV a un 2.998 cc. da 326 CV e si sente la mancanza di una versione intermedia che crei equilibrio. Prezzi a partire da 33.250,00 euro per la versione 318i con cambio manuale.

Bmw serie 3 touring dimensioni

 

La lunghezza dell’auto è 463 cm, la sua larghezza 181 cm e l’altezza è pari a 143 cm. Interessante l’altezza del vano bagagli pari a soli 62 cm da terra. Ottima l’abitabilità interna, comoda e spaziosa ma che risulta solo un po’ penalizzata se si è in 3 sul divano posteriore. Il bagagliaio, di tutto rispetto, varia da 495 litri a 1.500 litri abbattendo i sedili posteriori.

Ultima modifica: 28 Dicembre 2017