Bmw 650 sport: prezzi e caratteristiche modelli

1845 0
1845 0

Il segmento di mercato dei maxiscooter è sempre in fermento e Bmw rilancia l’offerta con il nuovo modello di punta, 650 sport si rifà il look e il motore.

Bmw 650 sport

 

Il suffisso ‘sport’ la dice lunga sulle doti che questo maxiscooter vuole offrire al guidatore. Il 2016 ha visto approdare sul mercato il nuovo modello, rinnovato quasi in toto a cominciare dalle dimensioni che oggi si presentano più filanti, più aerodinamiche e dal look più grintoso.

Aumenta di cilindrata, seppur di poco, il propulsore oggi da 647 cc. bicilindrico, che sfida direttamente la concorrenza giapponese, un nome su tutti Yamaha T-Max. 60 i CV disponibili, quelli giusti per far tutto, per destreggiarsi tranquillamente nel traffico cittadino, per andare in autostrada senza alcun problema di sorta.

Rinnovato e ampliato anche il vano di carico sottosella che permette la stiva di ben 2 caschi integrali e che integra una sorta di borsa in tessuto aggiuntiva, chiamata Flex Case, per ampliare lo spazio.

Il cruscotto è realizzato in stile automobilistico, ampio e completo di informazioni, integra di serie un sistema che rileva e segnala qualsiasi anomalia che necessita di riparazione.

Uno scooter che vuole fare l’occhiolino ad un’auto, infatti integra di serie ABS e controllo di trazione, che permettono una guida fluida, sicura e ottimale praticamente in qualsiasi occasione.

Le dimensioni più contenute della nuova versione si rivelano un dato importante per quello che riguarda l’utilizzo di Bmw 650 sport in città, si ha la sensazione di guidare una moto snella e pratica quasi come una bicicletta.

Rispetto al vecchio modello guadagna l’Euro 4 grazie ad una nuova mappatura della centralina e un nuovo impianto di scarico, adeguato tra l’altro al nuovo propulsore, come detto sopra aumentato di cilindrata e potenza.

L’erogazione della potenza risulta sempre fluida in ogni occasione e sin dai primi chilometri fa capire come essere gestita, l’acceleratore si presenta regolare e sempre preciso. Insomma le sbavature sono davvero poche per questo modello che vuole ricalcare e superare i dati di vendita del precedente.

Il prezzo di acquisto è di 11.450,00 euro chiavi in mano presso le concessionarie Bmw.

Bmw 650 sport usato

 

Puntare sul modello precedente usato, visti e considerati i cambiamenti del modello attuale, potrebbe rivelarsi un ottimo affare. Le possibilità di finanziamento offerte da Bmw sul nuovo danno una mano al ribasso dei prezzi di mercato.

La stessa rete di vendita della casa tedesca potrebbe rivelarsi una buona fonte da cui partire, i dati di permuta del vecchio modello per il nuovo sono notevoli.

Ultima modifica: 28 Dicembre 2017