BMW M5 Touring 2024, un regalo di Natale da 700 cavalli

632 0
632 0

BMW M5 Touring, la Casa Bavarese celebra il natale con una anticipazione speciale.

La station wagon supersportiva arriverà nel 2024, affiancando la M5 e tutta la gamma della nuova Serie 5 (qui la prova di QN Motori) promette fuoco e fiamme. Letteralmente.

BMW M5 Touring 2024

Sarà la seconda familiare in gamma della divisione M (che sta per Motorsport) ponendosi a un livello più alto, per dimensioni, prezzo e potenza, rispetto alla già formidabile M3 Touring.

Per BMW 5 Touring si tratta di un ritorno, l’ultima in commercio è stata la versione E61 rimasta in produzione fino al 2010 e spinta dal V10 di 507 cavalli derivato dall’esperienza in Formula 1.

BMW M5 Touring e la sfida tra le hyper wagon

Andrà a incrociare I guantoni con i pesi massimi della categoria delle hyper wagon. Ovvero Audi RS6 Avant e Mercedes-AMG E63 SW.

Per farlo adotterà il poderoso powertrain ibrido plug-in derivato dal Suv XM con l’accoppiata formata dal V8 e da un motore elettrico.

La potenza di sistema erogata sullo sport utility va da 653 a ben 748 cavalli, a seconda della versioni.

La BMW M5 Touring “di Natale” è oggetto di un wrapping festivo. Non viene anticipato l’abitacolo, ma spiccano i quattro scarichi posteriori, i cerchi in lega diamantati, le prese d’aria e dettagli molto aggressivi.

Bella impacchettata e straripante.

Cosa significa BMW?

La sigla BMW significa Bayerische Motoren Werke, ovvero fabbrica motori bavarese.

Quale è la BMW più potente

La BMW più potente è la ibrida plug-in XM Label Red, capace di erogare 748 cavalli.

Ultima modifica: 24 Dicembre 2023

In questo articolo