BMW Italia, Di Silvestre “nuove elettriche e accordo con FITP fino al 2028”

In occasione degli Internazionali BNL d’Italia 2025, BMW Italia ha ospitato un incontro con la stampa per condividere risultati, visioni future e confermare il legame strategico con il mondo del tennis.

A parlare è stato Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato Del Marchio, che ha aperto il suo intervento con un ringraziamento sentito rivolto ai presenti e alla Federazione Italiana Tennis e Padel.

La House of BMW è un format ormai riconoscibile

Anche iinerante e sempre più legato agli eventi simbolo del lifestyle italiano. “Il concetto della House of BMW è diventato così forte e pieno di significato da essere itinerante: da Milano (dove è nato) al Cannes Film Festival, dal Festival di San Remo a Roma per gli Internazionali di Tennis. Perché il cuore pulsante della House sono le persone, i valori, le esperienze, le relazioni.”

Massimiliano Di Silvestre ad di Bmw Italia 2 Large 700x466

Durante l’evento, Di Silvestre ha annunciato ufficialmente il rinnovo della partnership con la FITP fino al 2028: “Un rinnovo triennale che esprime e sottolinea la solidità e il valore strategico di questa relazione.”

Il discorso ha toccato anche la visione futura della mobilità sostenibile secondo l’aziemda, con la presentazione dei concept della piattaforma Neue Klasse, tra cui la Vision Neue Klasse e la Vision Neue Klasse X. “Con questi 2 concepts della piattaforma Neue Klasse stiamo raccontando come cambieremo il look & feel del marchio BMW. Molta innovazione, modernità e sempre riflessa l’essenza del brand BMW: la gioia.”

Neue Klasse

Di Silvestre ha sottolineato la concretezza della strategia industriale: “Introdurremo sul mercato sei nuove auto elettriche in 24 mesi… saranno complessivamente 40 i modelli nuovi o rinnovati entro il 2027.”

Parlando di elettrificazione: “Quasi un veicolo su cinque venduto dal BMW Group è oggi completamente elettrico.”

E in chiusura ha evidenziato i dati del mercato italiano: “Abbiamo venduto 31.185 automobili dei marchi BMW e MINI in crescita del 4,3% rispetto all’anno precedente… BMW è stato il brand n.1 per i concessionari italiani.”

Massimiliano Di Silvestre Presidente e Amministratore Delegato BMW Italia 2 700x466

Il discorso ha confermato il ruolo di ròòìso non solo come Costruttore di riferimento nel settore premium, ma anche come promotore attivo di cultura, sport e innovazione sul territorio nazionale.

Leggi ora: le news motori

Ultima modifica: 16 Maggio 2025