BMW in Tour: un viaggio con gli Insuperabili, sotto l’egida di Franco Baresi

596 0
596 0

Presentazione ufficiale, presso la prestigiosa sede di Casa Milan, del progetto BMW in Tour, che vedrà impegnati ben undici concessionari a marca BMW per un’iniziativa sociale sul territorio che vedrà coinvolti anche ACIB, l’Associazione Concessionari Italiani della BMW, e INSUPERABILI, Onlus che promuove le omonime scuole di calcio che si rivolgono ai ragazzi con disabilità cognitiva, relazionale, comportamentale e fisica.

BMW in Tour al via, di cosa si tratta

La conferenza stampa di lancio del progetto, che vedrà impegnati i ragazzi di INSUPERABILI in un tour di dieci appuntamenti a bordo di una BMW elettrica in dieci tappe, che saranno dislocate nelle diverse sedi italiane delle Scuole Calcio Insuperabili.

BMW in Tour: un viaggio con gli Insuperabili, sotto l’egida di Franco Baresi

In ciascuna sede, si terrà una partita di calcio vedrà sfidarsi i dipendenti dei dealer locali e gli atleti della scuola calcio. BMW in Tour si concluderà poi con una partita finale tra la Squadra Ufficiale Concessionari BMW, composta dal miglior giocatore di ciascuno dei dieci concessionari coinvolti, e la Squadra Ufficiale Serie A INSUPERABILI: «Siamo molto attivi, con Fondazione Milan, sui temi sociali – le parole di Franco Baresi, vicepresidente onorario del Milan – tanti progetti e iniziative rivolte a chi è meno fortunato; perché sappiamo che lo sport è veicolo importante per coinvolgere e sensibilizzare le persone».

BMW in Tour, il pensiero dell’azienda automotive

A raccontare l’iniziativa anche Massimiliano Di Silvestre, Presidente e AD BMW Italia: «Siamo onorati di questa partnership con il Milan e soprattutto del percorso fatto insieme in questi tre anni – le sue parole – è un progetto importante che coinvolge la rete dei concessionari italiani di BMW.

Lo sport, come ci insegna il nostro ambassador Alex Zanardi, ti permette di raggiungere risultati inimmaginabili all’inizio del tuo percorso. E noi, grazie alle molte iniziative fatte seguendo il progetto Specialmente, riusciamo a mettere al centro corpo, cuore e mente». A raccontare il progetto, durante l’evento moderato da Roberto Olivi, Direttore delle Relazioni Istituzionali e Comunicazione di BMW Italia, anche Enzo Zarattini, Presidente Associazione Concessionari Italiani della BMW, e Davide Leonardi, cofondatore di Insuperabili.

di Luca Talotta

Leggi ora: novità auto

Ultima modifica: 15 Aprile 2023