L’attesissima Bmw i8 Roadster si svela a Los Angeles

4147 0
4147 0

Dovrebbe essere il Salone di Los Angeles del prossimo novembre a tenere a battesimo l’attesissima Bmw i8 Roadster. L’indiscrezione è stata riportata per primo da Automotive Europe. L’ibrida plug-in della Casa tedesca, in versione spyder, è attesa sul mercato nel 2018.

Da Bmw non sono arrivati commenti o comunicazioni ufficiali, ma tutto lascia intendere che l’appuntamento con la prima sia il LA Show. Recentemente la casa tedesca aveva diffuso un video teaser della nuova creatura. Per la prima volta, il concept della i8 Roadster venne mostrato nel 2012 a Pechino. Un anno dopo, Bmw svelava la versione coupé della sportiva elettrica.

Nel 2018 è previsto anche il restyling della versione coupé. Entrambi gli esemplari avranno maggiore potenza e autonomia, rispetto all’attuale i8. La roadster sarà dotata della monoscocca in carbonio come la coupé facendo esordire la nuova versione del powertrain plug-in hybrid.

All’unità elettrica sarà accoppiato un tre cilindri turbo Twin Power da 1.5 litri. La potenza erogata dovrebbe essere superiore agli attuali 362 cavalli. Sicuramente entrambe le versioni – coupé e roadster – rimarranno per il momento nella configurazione ibrida plug-in. L’obiettivo di Bmw è però di rendere la i8 completamente elettrica entro il 2022. Anno nel quale verrà lanciata la nuova generazione della vettura.

Ultima modifica: 9 Agosto 2017