Bill Gates, padre di Microsoft e da trenta anni uno degli uomini più ricchi del mondo, ha instaurato un dibattito a distanza con Elon Musk. Sulle auto elettriche.
Gates, grande appassionato di Porsche. Ha acquistato una Taycan, la sua prima auto elettrica. Ed è stato intervistato da dallo YouTuber Marques Keith Brownlee. “Quello delle auto elettriche è un settore molto promettente. E certamente se bisogna fare un nome di una società che ha contribuito a guidare questa ascesa, bisogna indicare Tesla”.
“Taycan, bella e va benissimo, però …”
Però Bill ha comperato una Porsche Taycan. “Una macchina molto bella. La mia prima auto elettriche va molto bene. Però le vetture elettriche hanno bisogno di progressi. Offrono autonomia limitata e i punti di ricarica, che non sono molti, necessitano di soste troppo lunghe. Chi ha intenzione di fare viaggi lunghi lo deve prendere in considerazione, specialmente rispetto ai motori a benzina“.
Leggi anche: Porsche Taycan, la sportiva elettrica parte da 109.000 euro di prezzo
Osservazioni in gran parte condivisibili. Musk però non l’ha presa bene. Su richiesta di un commento su Twitter, Elon ha risposto laconico. “Le mie conversazioni con Gates sono state deludenti.”
My conversations with Gates have been underwhelming tbh
— Elon Musk (@elonmusk) February 18, 2020
Ultima modifica: 24 Febbraio 2020