Bentley Continental GT Speed, la Casa de Crewe ha presentato la nuova serie della versione più sportiva della sua coupé extra-lusso.
Il TSI W12 di 6 litri eroga 659 cavalli e 900 Nm di coppia. E’ abbinato al cambio automatico a doppia a frizione a otto rapporti e alla trazione integrale.
Rispetto alla Continental GT ci sono un nuovo scarico a 14 cavalli in più. L’accelerazione 0 a 100 km/h è di 3,6 secondi e la velocità massima tocca i 335 km/h.
Speciale im tutto: le modalità di guida sono Comfort, Bentley (sì, Bentley) e Sport.
Sviluppata per essere più dinamica. Continental GT Speed dispone delle quattro ruote sterzanti, delle sospensioni pneumatiche ma soprattutto arriva su una Bentley il differenziale posteriore eLSD a controllo elettronico, per avere le migliori prestazioni anche in pista.
Tanta esuberanza è gestita da un impianto frenante dedicato con carboceramici, che offre una maggiore resistenza e permette di risparmiare 33 chilogrammi di peso.
I dettagli sono di classe, come i cerchi da 22 pollici in argento e la griglia anteriore. L’abitacolo, spettacolare , è disponibile in 15 tinte miste pelle e Alcantara. Sono ovviamente sterminate le possibilità di personalizzazione.
Bentley Continental GT Speed, la galleria fotografica
Ultima modifica: 24 Marzo 2021