Bentley Continental GT, granturismo extralusso da 782 cavalli

Atto quarto per la Bentley Continental GT, la potente e raffinata granturismo lascia abbandona il motore W12 per un più efficiente e potente 4 litri bi-turbo ibrido plug-in che eroga una potenza di sistema di ben 782 cavalli e 1.000 Nm di coppia.

Il powertrain è alimentato, oltre che dalla benzina, da una batteria da 25,9 kWh, che garantisce 85 km di autonomia a zero emissioni.

L’otto cilindri eroga 600 cavalli e 800 Nm di coppia, il propulsore elettrico, abbinato nel cambio a doppia frizione a otto marce, aggiunge 190 cavalli e 490 Nm. La trazione è integrale.

Bentley Continental GT, fascino e numeri

Tanta classe, per uno stile moderno, che richiama con gusto la tradizione, e i materiali, personalizzabili e di qualità eccelsa. Anche prestazioni, accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi, velocità massima di ben 335 km/h.

La vettura è dotata di un pacchetto tecnico notevole, ovvero assetto Bentley Dynamic Ride con ammortizzatori a doppia valvola, molle pneumatiche a doppia camera e barre antirollio attive a 48 volt. Per il migliore comportamento dinamico.

Due le carrozzerie: la coupé Bentley Continental GT Speed e la cabrio GTC.

Leggi ora: le news motori

Ultima modifica: 26 Giugno 2024

In questo articolo