Bentley ad Amburgo apre il più grande show-room europeo

1182 0
1182 0

L’apertura del più grande showroom Europeo di Bentley ha come protagonista una delle auto più desiderate al mondo. Bentley Mulliner Batur sarà al centro della scena all’inaugurazione di Bentley Amburgo: un nuovo modello di punta per le occasioni speciali. Per rendere ancora più esclusiva l’inaugurazione, The Macallan porterà anche il prototipo di The Macallan Horizon.

Bentley ad Amburgo apre il più grande show-room europeo 3

Il nuovo edificio di Amburgo si estende su una superficie di 2.200 metri quadrati, compreso uno showroom di 800 metri quadrati che è ora il più grande in Europa per Bentley. La struttura, splendidamente progettata, comprende spazi verdi e aree riservate a quattro colonie di api, che producono un’abbondante scorta di miele Bentley Hamburg. Con un sistema di riscaldamento avanzato ed ecologico e l’isolamento termico dell’edificio, il nuovo showroom è assolutamente in linea con la strategia Beyond100 di Bentley, che mira a diventare un leader globale nella mobilità di lusso sostenibile, ridisegnando molte delle sue attività per diventare neutrale dal punto di vista delle emissioni di carbonio entro il 2030. L’investimento di 8,5 milioni di euro nella sede di Amburgo fa seguito a un anno di vendite record per Bentley nel 2021 e al miglior primo trimestre del 2022.

Protagonista di questa inaugurazione Bentley Mulliner Batur offre ai clienti una scelta quasi infinita di opzioni esclusive per personalizzare ulteriormente la propria auto. La gamma di rivestimenti disponibili include un nuovo materiale sostenibile per Bentley:il composito di fibre naturali. I clienti possono anche scegliere il titanio per le iconiche bocchette di ventilazione e altri elementi, o addirittura l’oro a 18 carati stampato in 3D. L’esclusiva coupé è limitata a soli 18 esemplari, tutti già prenotati dai clienti Bentley Mulliner. Il nuovo DNA del design della Batur indica anche la direzione dei futuri BEV (Battery Electric Vehicles) di Bentley.

L’evento inaugurale del 6 ottobre introdurrà in Europa anche un prodotto sviluppato congiuntamente dal team di progettazione di Bentley e The Macallan. The Macallan Horizon è il primo whisky single malt in edizione limitata creato dalla collaborazione, presentato in una rivoluzionaria bottiglia che fonde artigianato tradizionale, materiali riciclati e un esclusivo design orizzontale. The Vessel, “la nave” come è stata battezzata è posizionata orizzontalmente in una culla appositamente costruita e non ha una base d’appoggio. Al centro del design una bottiglia di vetro realizzata a mano con una straordinaria rotazione di 180 gradi, che rappresenta la padronanza dello spazio e del tempo raggiunta da The Macallan e Bentley Motors nella creazione del prototipo.

La bottiglia è poi circondata da una struttura 3D intricata e contorta, realizzata con una serie di splendidi materiali sostenibili, fra cui il bronzo degli alambicchi storici di Macallan, cuoio e legno riciclato dagli eccessi di produzione di Bentley

Le parole di Balazs Rooz, Regional Director – Bentley Motors Europe

Siamo estremamente lieti di inaugurare Bentley Amburgo e le sue strutture di assistenza. Essendo il più grande rivenditore in Europa, offre un ambiente straordinario per l’intera gamma Bentley: Azure, S, Speed e Mulliner. Questa è un’altra prova del forte impegno dei nostri partner per offrire la migliore esperienza possibile ai clienti Bentley. Siamo altrettanto lieti di poter mostrare ciò che Bentley sa fare meglio con la Bentley Mulliner Batur o il Macallan Horizon che rappresentano un chiaro messaggio dell’attenzione del marchio al lifestyle. È fantastico vedere riuniti i modelli Bentley del passato e del presente e attendiamo con ansia la reazione dei clienti, dei potenziali clienti e degli appassionati nel corso della giornata, augurando al team di Bentley Hamburg un grande successo.

Bentley Amburgo fa ora ufficialmente parte dei 70 punti vendita Bentley in 35 diversi mercati europei.

Ultima modifica: 6 Ottobre 2022

In questo articolo