Benelli Week 2021 celebra i 110 anni della Casa del Leoncino

2717 0
2717 0

Pronta alla partenza la Benelli Week 2021, l’evento dedicato a tutti gli appassionati Benelli, che quest’anno si tiene a Pesaro dal 13 al 19 settembre, organizzato dal Registro Storico e Motoclub Tonino Benelli, con la collaborazione di Benelli QJ.

L’evento, aperto a tutte le marche e tipologie di motociclette, è dedicato alla celebrazione del 110° anniversario della nascita della Casa del Leoncino, che ricade proprio quest’anno. Fittissimo il programma di appuntamenti, tra tour motociclistici alla scoperta delle bellezze del territorio e visite ai musei, che si terranno nel totale rispetto delle normative e dei protocolli anti-covid, a tutela della salute di tutti i partecipanti.

Si parte lunedì 13 settembre con un tour su due ruote di circa 220 km che porterà tutti i partecipanti sulla vetta del Monte Cucco. Martedì 14 settembre si farà invece tappa a Jesi, mentre mercoledì 15, in partenza dal Museo Officine Benelli, si raggiungerà il porto di Pesaro dove si potrà godere di una inedita gita in barca. Giovedì 16 settembre sarà la volta di un grande classico, la tappa al Monte Nerone, mentre venerdì 17 si raggiungerà San Leo e sabato 18 settembre sarà invece dedicato al borgo di Saltara e Sant’Angelo in Lizzola.

Grande festa, domenica 19 settembre, per il “Benelli Day” e le celebrazioni del 110° anniversario della nascita della Casa del Leoncino. Straordinaria cornice dell’evento sarà Villa Caprile, storica residenza settecentesca che si affaccia sulla città di Pesaro dal Monte San Bartolo.

Dopo la cerimonia di celebrativa per festeggiare la ricorrenza dei 110 anni di Benelli, si partirà per un tour sulle colline pesaresi, che passerà per la splendida strada Panoramica, dove ad attendere tutti i partecipanti ci saranno 7 straordinarie motociclette da competizione Benelli degli anni’60 messe a disposizione dal noto collezionista pesarese Luciano Battisti. Le moto da corsa apriranno poi il corteo di motociclette che terminerà sul lungomare pesarese.

Tutte le informazioni dell’ultim’ora

Il programma dettagliato dell’evento e restare aggiornati su tutte le novità di quest’anno è disponibile su officinebenelli.it o benelli.com.

In linea con le direttive disposte dal Ministero in materia di sicurezza, per partecipare all’evento sarà obbligatorio esibire il Green Pass o essere risultati negativi ad un test molecolare o antigenico rapido effettuato nelle ultime 48 ore.

Ultima modifica: 10 Settembre 2021

In questo articolo