Aznom Palladium è una iper ammiraglia decisamente fuori dalle righe. A ruote alte, con una potenza da supercar e dettagli extra-lusso. E’ anche italiana, Aznom è un’azienda di Monza, che realizzerà Palladium in dieci esemplari, ovviamente personalizzabili.
Una vettura artigianale, che però nasce dalla meccanica di un pick-up, il Ram 1500. Ne esce un’auto molto particolare, spinta dal benzina V8 HEMI di 5.7 litri sovralimentato che ora 710 cavalli e 950 Nm di coppia.
Le prestazioni ci sono: accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e velocità auto-limitata a 210 chilometri orari. Il cambio automatico dispone di marce ridotte. In azione si può aggiornare il powertrain con il mild hybrid eTorque.
E’ stata concepita artigianalmente: lo sviluppo ha comportato due anni: lo scopo era i fare un’auto inarrestabile, ma di lusso esclusivo.
Non passa inosservata, Aznom Palladium, con la sua massa imponente, 5,96 metri di lunghezza, 1,97 di altezza e 2,08 di altezza. Il peso a vuoto è di 2.621 kg: vistosi i cerchi da 22 pollici.
Tetto e cofano sono in fibra di carbonio, in materiale composito invece i paraurti. Le forme sono, come dicevamo, fuori dalle righe: alta e massiccia, non filante, di certo inconfondibile.
Gli interni sono il cuore, rivestiti in pelle Foglizzo, spiccano un cronografo d’oro e due tablet Surface X Pro. Un bel contrasto con il disegno, riconoscibile della plancia del Ram 1500. Aznom Palladium è fatta così, per avere un impatto.
Aznom Palladium, la galleria fotografica
Ultima modifica: 7 Novembre 2020