Non solo Avenger, Jeep e la gamma 4xe le plug-in più amate

811 0
811 0

di Giuseppe Tassi

Non solo Avenger, fresca Car of the Year 2023, Jeep corre forte con la gamma plug-in ibrida 4xe.

Jeep 4xe, la prova di Renegade e Compass plug-in ibride 33

In un mercato auto che fatica a decollare ci sono vistose eccezioni. Fra queste spicca il marchio Jeep (gruppo Stellantis), capace di migliorare nel 2022 le performance dell’anno precedente.

Chiave di volta del successo è la gamma 4xe, che esprime il meglio della tecnologia ibrida plug-in del marchio italo-americano e incontra il favore del grande pubblico.

Le Jeep 4xe prime fra le ibride plug-in

Anche nel 2022 Jeep è stata leader fra le auto ’alla spina’ con una quota del 16,3% grazie alla versioni ibride di Renegade, Compass e Wrangler. Numero uno di questo mercato è il C-Suv Compass, con il 23% di quota davanti alla Renegade che domina il segmento dei B-Suv (52%).

I dati confermano la saggia politica di Jeep: produrre modelli di alta qualità a prezzi abbordabili e con tecnologie di facile uso.

Il successo di Compass è trasversale perché alla versione 4xe continuano ad affiancarsi con successo quelle a benzina e diesel in un mercato che ancora oscilla fra le proposte a impatto zero ed evoluti motori termici a basse emissioni e consumi ridotti.

In questa strategia proiettata verso il futuro ma molto concreta e realistica si inscrive anche il lancio commerciale della nuova Avenger.

Jeep Avenger Car of the Year 2023, prima volta del Marchio americano

Avenger prima elettrica, ma non solo, del Marchio

La ’piccola’ di casa Jeep, dopo la passerella al Salone di Parigi, è disponibile in concessionaria. Ma accanto alla versione full-electric, i clienti troveranno anche un classico 1.2 benzina, per soddisfare le esigenze di chi non è ancora pronto per il grande passo verso l’elettrico. Un’offerta interessante.

Leggi ora: la prova di Renegade e Compass alla spina

Quanto costa la Jeep più economica?

La Jeep più economica è la Renegade, con prezzo da 22.900 euro

Quale è la Jeep più piccola?

La Jeep più piccola è la Avenger, lunga 4,08 metri

Che autonomia ha la Jeep elettrica?

Si chiama Avenger, motore da 156 cavalli e autonomia da 400 km

Ultima modifica: 16 Gennaio 2023