A meno di un mese dall’apertura ufficiale delle pre-adesioni in vista della 30° edizione, in programma dal 21 al 24 maggio 2025, gli organizzatori di Autopromotec annunciano un importante trend di crescita nelle manifestazioni di interesse ricevute. Rispetto al dato registrato nello stesso periodo del 2019,l’ultima edizione prima della pandemia, gli organizzatori comunicano infatti un aumento di oltre l’80% delle pre-adesioni ricevute, mentre cresce dell’8% rispetto al 2019 l’interesse da parte di espositori che non hanno mai partecipato alla manifestazione o che vi fanno ritorno dopo una o più edizioni di assenza.
Significativo anche l’interesse manifestato da parte delle aziende estere, che rappresenta il 21% del totale delle pre-adesioni ricevute alla data attuale.
Le parole di Renzo Servadei, Amministratore Delegato di Autopromotec
“Quelli che stiamo raccogliendo attraverso le pre-adesioni sono dati preliminari indispensabili per pianificare al meglio l’intera manifestazione. Quest’anno, in particolare, sono numeri che desideriamo monitorare ancora più attentamente, perché sono in grado di restituirci una fotografia significativa dell’andamento di tutto il settore: dopo il delicato periodo di uscita definitiva dalla pandemia, l’aftermarketguarda al futuro con i consueti ritmi vivi e vitali. Da parte nostra, non possiamo che essere contenti che, a solo un mese dall’avvio delle pre-adesioni, così tante aziende abbiano già scelto Autopromotec come touchpoint nelle proprie strategie di promozione.”
La pre-adesione rappresenta idealmente il punto di avvio del percorso che conduce ad Autopromotec 2025: si tratta di un documento fondamentale per permettere agli organizzatori di definire i layout espositivi e distribuire al meglio gli spazi all’interno dei padiglioni, oltre a fornire indicazioni importanti agli organizzatori rispetto alla suddivisione dei settori merceologici.
Un appuntamento, quello del 2025, che segna un traguardo storico per la rassegna bolognese: nel corso di 30 edizioni e 60 anni di storia, Autopromotec ha raccontato insieme alle aziende espositrici l’evoluzione delle tante filiere merceologiche rappresentate al suo interno. Un racconto che continua con i settori tradizionalmente presenti nella manifestazione – dalle autoattrezzature ai pneumatici, dai ricambi ai lubrificanti, passando per le reti di assistenza e car services – e che si apre alle nuove tecnologie, facendo spazio a software e applicazioni dell’intelligenza artificiale alla sensoristica e all’ingegneria meccanica ed elettronica.
Leggi ora: le novità auto
Ultima modifica: 15 Febbraio 2024