Automobili Pininfarina, un super SUV elettrico dopo l’hypercar Battista

4242 0
4242 0

Automobili Pininfarina, dopo l’hypercar elettrica Battista, ha in programma un SUV elettrico. Stando a Autocar India i contatti sarebbero avanzati con la start-up americana Rivian.

Una sinergia con l’azienda  che al salone di Los Angeles ha presentato due modelli a elettroni alto di gamma il pick-up R1T e il Suv R1S.

I quali dispongono di quattro motori elettrici, capaci di 764 cavalli di potenza. L’autonomia dichiarata è di circa 650 km. Sono operativi i sistemi ADAS che garantiscono una guida autonoma di livello 3.

Rivian R1S
Rivian R1S

Rivian fornirebbe la piattaforma usata per i due prototipi, la Skateboard. Adatta i super SUV e elettroni di Pininfarina. E anche il powertrain potrebbe essere eccellente: “quadrimotore” americano è accreditato di una coppia di ben 1.200 Nm.

Automobili Pininfarina SUV nel 2022?

Se la supercar Battista, che adotta il powertrain Rimac e la piattaforma modulare realizzata dai croati con il team Mahindra, proprietario di Pininfarina, di Formula E, arriverà nel 2020, è probabile che il SUV possa essere disponibile due anni più tardi.

Pininfarina K350 Concept

Ultima modifica: 11 Dicembre 2018