Automobili Pininfarina, il primo modello sarà una hypercar elettrica

4161 0
4161 0

Nasce il nuovo marchio Automobili Pininfarina e la sua prima creatura sarà una hypercar elettrica. La collaborazione fra Mahindra e Pininfarina ha dato vita al nuovo brand, presentato in occasione del Gp di Roma di Formula E. Proprio il lavoro nel campionato per monoposto elettriche della Casa indiana sarà la base su cui partire per questo modello.

La hypercar Automobili Pininfarina è in arrivo nel 2020. La tecnologia utilizzata in Formula E da Mahindra sarà trasferita alla vettura da produzione. Questo sarà il primo di una lunga serie di modelli completamente elettrici. Lusso e prestazioni marceranno a braccetto con il rispetto ambientale.

Pininfarina HK GT

Sarà un pezzo da collezione che solo pochi fortunati potranno possedere“, ha detto Anand Mahindra, presidente del Gruppo Mahindra. “Sarà un prodotto innovativo. Combinerà potenza, bellezza e alta tecnologia elettrica“. Non sono stati forniti ulteriori dettagli tecnici sulla hypercar in arrivo. Alcune voci parlano di un centinaio di unità come produzione e di un’autonomia attorno ai 500 km.

Secondo Autocar, la vettura si baserà sulla architettura modulare sviluppata dalla croata Rimac insieme al team Mahindra di Formula E. Si suppone che la potenza possa rivaleggiare con quella della Bugatti Chiron da 1.500 cavalli. Recentemente, però, Rimac ha presentato la C_Two da 1.914 cavalli.

Pininfarina H2 Speed

Ultima modifica: 13 Aprile 2018