AUTO1 Group annuncia oltre 300 posti di lavoro per il mercato usato

AUTO1 Group, la piattaforma leader in Europa per la compravendita di auto usate, si appresta a creare oltre 300 nuove opportunità di lavoro in Italia.

Questa iniziativa rientra in un piano più ampio che prevede la generazione di oltre 2.000 nuovi posti di lavoro a livello europeo, toccando Paesi come Germania, Francia, Spagna, Austria e Belgio.

Questa vasta campagna di reclutamento non è solo una risposta alla crescente domanda di prodotti e servizi nel settore delle auto usate, ma si configura come un chiaro segnale della visione a lungo termine del Gruppo.

AUTO1 Group

Silvano Soloperto, VP Italy di AUTO1 Group, ha sottolineato come l’azienda abbia “consolidato la presenza in Italia negli ultimi 10 anni“, esprimendo grande entusiasmo nel “continuare a crescere rafforzando ulteriormente il Team”. Un’espansione che, nelle parole di Soloperto, “sta delineando concretamente il futuro del nostro Team e dell’intera industry“.

Silvano Soloperto

L’investimento strategico di AUTO1 Group mira a rafforzare tutte le sue aree di business chiave. Il marchio noicompriamoauto.it, noto per offrire ai consumatori il modo più semplice e veloce per vendere la propria auto, vedrà un significativo ampliamento della sua rete di filiali in tutta Europa. Solo nel primo trimestre del 2025, il Gruppo ha inaugurato circa 60 nuove sedi per la consegna delle auto, testimoniando un’espansione rapida e mirata.

Parallelamente, Autohero, il più grande rivenditore indipendente di auto usate in Europa, incrementerà la sua capacità di ricondizionamento veicoli all’interno dei propri centri di produzione per rispondere all’aumento della domanda. Non da ultimo, i team di AUTO1.com, la più grande piattaforma B2B di auto usate per i professionisti del settore, e di Autohero saranno potenziati per garantire un supporto eccellente a concessionari e consumatori nelle fasi di acquisto, post-vendita e logistica.

Le nuove opportunità lavorative sono pensate per una vasta gamma di profili, dai meno esperti ai professionisti consolidati. Come spiegato da Sergio Turco, Director People Italy, l’azienda è alla ricerca di talenti con differenti competenze ed esperienze, che spaziano dalle vendite agli esperti del settore auto, inclusi i tecnici specializzati in meccanica automobilistica. L’obiettivo primario è “attrarre i migliori talenti e trattenerli in una prospettiva di lungo termine”, un segno dell’impegno di AUTO1 Group nello sviluppo professionale e nella stabilità occupazionale.

Fondata nel 2012, AUTO1 Group si è affermata come una tech company multi-brand con una missione chiara: creare il modo migliore per acquistare e vendere auto. L’azienda opera con successo in oltre 30 Paesi, e in Italia ha il suo quartier generale a Milano, un Centro di Produzione a Oriolo (Voghera, PV) e una rete capillare di oltre 100 filiali di noicompriamoauto.it su tutto il territorio nazionale.

Con circa 6.300 dipendenti in Europa (dato di fine 2024) distribuiti in 22 Paesi, il Gruppo ha registrato una performance notevole, vendendo circa 690.000 auto nel 2024, con una crescita del 18% rispetto all’anno precedente. Un successo culminato anche nell’IPO del febbraio 2021, con le azioni scambiate sulla Borsa di Francoforte. Il fatturato di 6,3 miliardi di euro nel 2024 conferma la solidità e la leadership di AUTO1 Group nel dinamico mercato delle auto usate.

Leggi ora: le news motori

Ultima modifica: 26 Giugno 2025