Auto elettrica: il 2018 è il suo anno

2019 0
2019 0

Per quanto riguarda lo sviluppo dell’auto elettrica, il 2017 è stato certamente un cambio di passo importante. Nel 2018 arriverà la svolta.

Il 2017 ha segnato sicuramente un cambiamento di passo molto importante per la diffusione delle auto elettriche e il consolidamento del loro mercato in Italia, come in generale in tutta Europa. Il 2018 potrebbe di conseguenza diventare il vero e proprio anno di svolta; potremmo definirlo una sorta di anno zero, per quanta riguarda un’affermazione definitiva e solida del mercato delle auto elettriche.

Sviluppi

I numerosi incentivi statali e le agevolazioni normative messe in campo da molti enti governativi, nel 2017 hanno garantito un discreto consolidamento e sviluppo del mercato delle auto elettriche. Molti costruttori hanno certamente nel corso del 2017 incentivato la crescita del settore, iniettando nel mercato moltissime soluzioni commerciali interessanti in diversi segmenti.

Andiamo ad esaminare quali sono le novità più curiose ed interessanti per il 2018, relative al mercato delle auto elettriche. Alcune delle nuove proposte sostenibili per l’anno 2018, potranno lasciare il segno e diventare delle icone di un mercato è probabilmente in procinto di decollare.

Novità

Una delle vetture elettriche più attese, che suscita certamente molta attesa e curiosità da parte di addetti del settore ed automobilisti è Jaguar I-Pace; questo veicolo, ancora prima di essere immesso sul mercato, è già una certezza. E’ noto da tempo che il marchio Jaguar si sta per introdurre nel mercato delle elettriche. I-Pace è un Suv compatto dalle linee sportive e con dettagli e caratteristiche di alto livello. Questo modello è stato già visionato dal pubblico in alcune occasioni ed è pronto per essere presentato e arrivare sul mercato. Indiscrezioni sul prezzo rivelano una cifra per la versione base che si aggirerà attorno agli 80.000 euro.

Un altro modello elettrico interessante, non proprio una novità dal momento che è già stato presentato mesi fa, è Nissan Leaf. Le consegne italiane ed europee di questo veicolo, sono in arrivo nel mese di febbraio. Questa automobile, sembra già avere convinto oltre 10.000 clienti europei che hanno ordinato l’autoveicolo, praticamente a scatola chiusa.

Infine un modello elettrico che suscita molta curiosità e sul quale ci sono molte aspettative, è certamente E-Tron Quattro Audi. Anche Audi, per coprire la grande richiesta dei Suv elettrici, propone il suo modello di alto profilo. Audi ha puntato per questo veicolo su una batteria al litio decisamente generosa. La batteria installata è della capacità di 95 kWh, per un dato dichiarato di ben 500 chilometri.

Ultima modifica: 13 Marzo 2018