Audi con Sesto Autoveicoli. A tutta velocità nell’era digitale

3920 0
3920 0

È ripartita da un doppio binario l’attività di Sesto Autoveicoli tra online, sempre più potenziato, e il salone di viale Edison.

Una presenza, sul territorio del Nord Milano, dal 1963 che in questi giorni ha ripreso «con grande euforia». Ingressi scaglionati e distanziati con percorso segnalato, igienizzante all’entrata, misurazione della temperatura, al desk si va uno alla volta.

Una presenza prudente quella dei clienti. Per adesso è ripartita bene l’assistenza, l’usato, mentre il nuovo si muove per i clienti che già erano predisposti all’acquisto prima del lockdown.

Audi Sesto, da sinistra Federico Montagna direttore marketing e Mauro Della Torre direttore commerciale

I nuovi progetti

In valutazione c’è il progetto per una piattaforma online che consentirà di usufruire di una serie di servizi, prenotando officina e vendita tramite app come accade con UFirst per eliminare le code.

Già oggi un service dà la possibilità di prenotare un appuntamento in cinque modi diversi. E, novità, un assistente virtuale è raggiungibile telefonicamente 24 ore su 24 7 giorni su 7.

Leggi anche: Audi A3 Sportback, prezzi e versioni

«È stata implementata, per la vendita, la videoconsulenza a distanza, proprio con un professionista del settore commerciale, specializzato per la gestione del cliente online». Spiega l’amministratore delegato Paolo Fondrini . «Vogliamo puntare anche sulla digitalizzazione nel futuro prossimo. Con un e-commerce per la prenotazione della vettura».

Si pensa anche allo streaming di eventi. Ad esempio il lancio e la presentazione di nuovi modelli. Oggi la concessionaria ha realizzato un video per mostrare ai clienti tutti i servizi che continuano a essere svolti in assoluta sicurezza, con il rispetto dei protocolli richiesti dall’emergenza sanitaria.

Laura Lana

Audi S5 Sportback TDI

Ultima modifica: 31 Maggio 2020

In questo articolo