È ripartita da un doppio binario l’attività di Sesto Autoveicoli tra online, sempre più potenziato, e il salone di viale Edison.
Una presenza, sul territorio del Nord Milano, dal 1963 che in questi giorni ha ripreso «con grande euforia». Ingressi scaglionati e distanziati con percorso segnalato, igienizzante all’entrata, misurazione della temperatura, al desk si va uno alla volta.
Una presenza prudente quella dei clienti. Per adesso è ripartita bene l’assistenza, l’usato, mentre il nuovo si muove per i clienti che già erano predisposti all’acquisto prima del lockdown.

I nuovi progetti
In valutazione c’è il progetto per una piattaforma online che consentirà di usufruire di una serie di servizi, prenotando officina e vendita tramite app come accade con UFirst per eliminare le code.
Già oggi un service dà la possibilità di prenotare un appuntamento in cinque modi diversi. E, novità , un assistente virtuale è raggiungibile telefonicamente 24 ore su 24 7 giorni su 7.
Leggi anche: Audi A3 Sportback, prezzi e versioni
«È stata implementata, per la vendita, la videoconsulenza a distanza, proprio con un professionista del settore commerciale, specializzato per la gestione del cliente online». Spiega l’amministratore delegato Paolo Fondrini . «Vogliamo puntare anche sulla digitalizzazione nel futuro prossimo. Con un e-commerce per la prenotazione della vettura».
Si pensa anche allo streaming di eventi. Ad esempio il lancio e la presentazione di nuovi modelli. Oggi la concessionaria ha realizzato un video per mostrare ai clienti tutti i servizi che continuano a essere svolti in assoluta sicurezza, con il rispetto dei protocolli richiesti dall’emergenza sanitaria.
Laura Lana

Ultima modifica: 31 Maggio 2020