Audi RS 5 e RS 5 Sportback, novità per le sportive a due e quattro porte

3271 0
3271 0

Audi RS 5 e RS 5 Sportback si aggiornano. Le versioni sportive a due e cinque porte di A5 beneficiano del restyling.

Le forme esterne diventano più dinamiche, con la griglia anteriore (definita single frame) con tre prese d’aria in alto, nuovi diffusori e soprattutto nelle carreggiate allargate di 40 millimetri. Rendono le vetture più aggressive.

Audi RS 5 e RS 5 Sportback

A richiesta le finiture in alluminio, fibra di carbonio o in color nero. Nuove due livree esterne, Turbo Blue e Tango Red, RS 5 può disporre del tetto alleggerito di cfrp, per tutte optional i fari anteriori Matrix Led.

 

Leggi anche: Audi A5, restyling per Cabrio, Sportback e Coupé

Come su tutti i modelli del gruppo esordisce l‘infotainment Mmi Touch di terza generazione con display da 10,1″.

A richiesta Virtual Cockpit con schermo da 12,3” (comprende i tasti RS1 e RS2 sul volante per le configurazioni guida personalizzate) ed head-up display. Di serie i sedili in di pelle e Alcantara, a richiesta in pelle Nappa.

Pacchetto tecnico al top

Sotto il bel vestito c’è uno dei migliori motori in assoluto. Il benzina V6 2.9 litri bi-turbo, capace di erogare 450 cavalli e 600 Nm di coppia. Accoppiato con il cambio automatico a otto rapporti e alla trazione integrale quattro, specialità della Casa.

Audi RS 5 Sportback

Per i due modelli le prestazioni sono identiche. Accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in 3,9 secondi, velocità massima di 280 km/h. Di serie l’assetto sportivo, a richiesta il DRC elettronico, che regola ammortizzatori e barre anti-rollio.

A pagamento anche i freni carbo-ceramici, mentre i cerchi sono da 19 pollici o da 20” a richiesta. Il prezzo di Audi RS 5 e RS 5 Sportback in Germania parte da 83.500 euro.

Audi RS 5 Coupé

Ultima modifica: 11 Dicembre 2019

In questo articolo