Audi R8 by ABT, il tuning per la supersportiva di Ingolstadt

8654 0
8654 0

Audi R8 by ABT. Il tuner tedesco, che della personalizzazione dei modelli del Gruppo VW ha fatto la propria ragion d’essere, si è messo all’opera anche sul V10 della performante sportiva di Ingolstadt. Più potenza grazie all’ottimizzazione dei condotti di aspirazione ed il nuovo impianto di scarico specifico in acciaio inox ad uscite doppie in fibra di carbonio raggruppate due a due. Si quantifica in 20 cavalli: la potenza massima sale a 630 cv.

Perfezionato l’assetto con l’installazione di un kit molle-ammortizzatori realizzato ad hoc che ribassa anche il baricentro. Inedite le barre antirollio su entrambi gli assali. Permettono alla supersportiva di avere un comportamento dinamico ancora più performate. E di abbassare di 50 kg il peso.

 

Audi R8 by ABT, l’estetica

L’occhio vuole la sua parte. E quindi spiccano i cerchi forgiati ER-F da 19” black-magic ed i nuovissimi GR da 20”, sempre ottenuti per forgiatura, con finitura anodized-black. Sul fronte aerodinamico nulla è lasciato al caso: nuovi paraurti anteriori e posteriori, spoiler sottoparaurti anteriore e diffusore in coda, imponenti minigonne laterali che si raccordano ai paraurti mediante parafanghi allargati. Ogni dettaglio e la R8 nel suo intero sono stati valutati in galleria del vento per fornire la massima aerodinamica.

Abitacolo personalizzato. Gli interni sono stati rivisti e corretti in chiave sportiva. Spicca il battitacco elettroluminescente con logo ABT.

Ultima modifica: 23 Agosto 2017

In questo articolo