ATS Corsa RR Turbo, GT italiana da corsa. 600 cv per 780 kg

ATS Corsa RR Turbo, ecco il dragone da corsa. Il redivivo Marchio italiano ATS lancerà  una granturismo da gara, disponibile dalla primavera 2020. Pronta a correre nei campionati Challenge, GT Cup, con un prezzo di partenza di 110.000 euro.

ATS GT Lanunch Edition

Pronta a sfrecciare in pista grazie a un peso di 780 chilogrammi e alla potenza di 600 cavalli. Il rapporto è di 1,3 kg/CV, elevatissimo.

Il telaio tubolare è in cromo molibdeno, la carrozzeria è in composito. Ma a pagamento si può avere in fibra di carbonio. Il grande alettone è in alluminio monoplano, a richiesta sempre in carbonio a triplano.

Il DNA corsaiolo è confermato dalle sospensioni push-rod, abbinate agli ammortizzatori di Tractive. I freni sono Brembo a quattro pistoncini, da 355 millimetri davanti e 305 dietro. In opzione i carboceramici di SimcomRacing.

ATS Corsa RR Turbo, il powertrain

Il propulsore è un quattro cilindri Honda: un 2 litri turbo portato a 600 cavalli di potenza a 8.500 giri. Con una coppia da 540 Nm da 4.000 giri.

Il balzo di potenza è stato possibile alla presenza di una turbina Garrett, di pistoni forgiati, testata e collettori specifici. Il cambio è un sequenziale a 6 marce 3MO FTX. Il differenziale a slittamento limitato completa il quadro.

Ultima modifica: 23 Settembre 2019

In questo articolo