Aston Martin festeggia il centenario Zagato con la DBZ Collection

2725 0
2725 0

Si chiama DBZ Collection la serie speciale che Aston Martin ha creato per festeggiare il centenario di Zagato. Una edizione limitata di due modelli: DB4 GT Zagato ContinuationDBS GT Zagato. Ognuno sarà prodotto in 19 unità e andranno appunto a formare la DBZ Zagato Collection.

Le vetture non potranno essere vendute separatamente. Chi opterà per la versione da pista DB4 GT Zagato Continuation dovrà portarsi a casa anche la stradale DBS GT Zagato. E viceversa. L’esborso complessivo sarà di 6 milioni di sterline (6,7 milioni di euro) più tasse.

Aston Martin DB4 GT Zagato Coninuation

La Aston Martin DB4 GT Zagato è nata negli anni ’60. Del modello originale ne vennero prodotti 19 esemplari, la Continuation ripercorre quelle orme. Il corpo vettura è formato da sottili pannelli in alluminio e un telaio tubolare ultraleggero. Le vetture monteranno un motore sei cilindri da 380 cavalli, trazione posteriore, cambio manuale a quattro rapporti e differenziale a slittamento limitato.

Aston Martin DBS GT Zagato

La nuova DBS GT Zagato è ispirata dalla recente DBS Superleggera e ci si aspetta abbia le stesse parti meccaniche. “La partnership fra Aston Martin e Zagato è una delle più proficue e durature nella storia dell’automotive“, ha detto Andy Palmer, boss del marchio inglese. Le consegne della DB4 GT Zagato Continuation cominceranno nell’ultimo trimestre del 2019. Quelle della DBS GT Zagato nello stesso periodo del 2020.

Ultima modifica: 20 Settembre 2018