Aston Martin Vantage Roadster, prime foto ufficiali. Bellezza senza tempo

1893 0
1893 0

Aston Martin Vantage Roadster arriverà sul mercato a primavera 2020. Una scoperta esclusiva, bellezza dalle linee mozzafiato e speciali. Come le prestazioni. La Casa di Gaydon ha pubblicato le prime immagini ufficiali.

Aston Martin Vantage Roadster 2020 4

Come ogni classico senza tempo, da vera “scoperta”, mantiene la tipica capote in tela. Che si ripone nel vano bagagli. Gli stilemi riprendono quelli della versione coupé, presentata quasi due anni fa. Altrettanto spettacolare, con gli opportuni accorgimenti data la differenza di carrozzeria.

Aston Martin Vantage AMR

La parte posteriore mantiene l’originale spoiler ducktail. Il motore sarà sempre di origine Mercedes-AMG. Il poderoso V8 4 litri biturbo, che eroga 510 cavalli e 685 Nm di coppia.

Riproporrà l’ottimo  cambio è l’automatico ZF a otto marce (ravvicinate) montato al posteriore. Abbinato a un differenziale elettronico dotato dell Dynamic Torque Vectoring, capace di ripartire la coppia in pochi secondi nel modo ottimale. Per far godere tutti i sensi, non solo gli occhi.

Aston Martin Vantage Roadster, prestazioni non ancora dichiarate

Le prestazioni, dato il peso superiore, dovrebbero essere leggermente inferiori alla coupé. Che dichiara una velocità massima di 314 km/h. E una accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi. Ma nessuno se ne accorgerà.

Ultima modifica: 7 Ottobre 2019

In questo articolo