Aston Martin DBX707 AMR24, super Suv da Formula 1

Aston Martin DBX707 AMR24 celebra l’Aston Martin Aramco Formula One Team.

Chiamata in onore della concorrente di Formula 1 del Marchio, la AMR24 Edition è una DBX707 che condivide la sua identità da corsa sia con la vettura AMR24 F1 che con la Medical Car ufficiale della Formula 1.

Aston Martin DBX707 AMR24 è frutto di innumerevoli ore di lavoro e di un artigianato senza compromessi, realizzato a partire dai punti di forza della versione precedente e dagli insegnamenti tratti dalla stagione di maggior successo di Aston Martin Aramco fino ad oggi. Prima vettura ad essere progettata e costruita nel modernissimo AMR Technology Campus di Silverstone, la nuova vettura 2024 rappresenta una forte evoluzione, ideata per fornire la base perfetta per lo sviluppo nel corso della stagione, in un’incessante ricerca del progresso.

Aston Martin Aramco Formula One Team

Per rendere omaggio alla presenza in pista dell’Aston Martin Aramco Formula 1, la Aston Martin DBX707 AMR24 Edition aumenta ulteriormente l’intensità e la presenza su strada del SUV di lusso acclamato dalla critica. Una selezione di colori e finiture uniche crea una DBX707 che unisce l’esaltante mondo della F1 con il SUV di lusso più dinamico e potente del mondo.

La AMR24 Edition offre contenuti esclusivi sia all’interno che all’esterno della DBX707: si può scegliere tra la vernice Podium Green, Onyx Black o Neutron White, completata dalle pinze dei freni Aston Martin Racing Green o AMR Lime e abbinata ai cerchi Fortis da 23″ in nero opaco o lucido, oltre a un’esclusiva placca motore AMR24.

Con l’aggiunta di elementi Verdi Lime o Trophy Silver alle superfici in nero lucido o carbonio, che ricordano quelle della vettura AMR24 F1 e della Official Medical Car della Formula 1, si sottolinea il legame della F1 con l’auto da strada e quella da pista.

Gli interni della AMR24 Edition, con l’assetto Inspire Sport, sono disponibili in due varianti di colore, che esaltano ulteriormente l’abitacolo: Nero Onyx (Monotone) con cuciture e finiture color Lime, oppure Nero Onyx / Verde Eifel (Duotone) con cuciture a contrasto color Lime. I dettagli più raffinati possono essere personalizzati con un’estesa fibra di carbonio e dettagli in cromo scuro o con una maglia in titanio completata da cromature satinate. Il logo Aston Martin è applicato in lamina anche sul cruscotto e AMR24 è inciso sulle portiere, per non lasciare dubbi agli automobilisti sulla tradizione delle corse Aston Martin. Questa riconoscibilità è confermata anche dall’applicazione di un cinturino unico cucito a mano alla postazione di ricarica wireless.

La grinta degli interni della DBX707 AMR24 è all’altezza degli esterni, grazie a un nuovo sistema audio sviluppato con Bowers & Wilkins, partner audio di Aston Martin. Progettato acusticamente in base al volume e alla forma dell’interno della DBX707, questo sistema eccezionale utilizza le tecnologie e le innovazioni presenti negli altoparlanti di fama mondiale di Bowers & Wilkins.

DBX707 AMR24, cuore speciale

L’Aston Martin DBX707, grazie alla sua combinazione straordinaria di prestazioni eccezionali, dinamica, stile ineguagliabile e vero lusso, è salita rapidamente ai vertici del settore come la vera Supercar dei SUV. I punti di forza sono il V8 biturbo da 4,0 litri da 707 CV/900 Nm e il cambio automatico “wet clutch” a 9 rapporti. Abbinato a un sofisticato sistema di trazione integrale in grado di inviare, su richiesta, fino al 100% della coppia all’asse posteriore, la DBX707 AMR24 è in grado di scattare da 0 a 60 mph in 3,1 secondi e di raggiungere una velocità massima di 193mph, oltre 310 km/h.

Le importanti novità negli interni della DBX707, annunciate all’inizio di quest’anno, sono al centro della nuova DBX707, con l’adozione del sistema di infotainment all’avanguardia sviluppato internamente e un nuovo design di grande impatto. Il lancio della AMR24 Edition offre l’esempio di un vero e proprio look da corsa, evidenziando le caratteristiche orientate al guidatore della DBX707.

Le parole Marco Mattiacci, Global Chief Brand and Commercial Officer di Aston Martin:

Con gli interni tecnicamente avanzati e all’altezza delle sue prestazioni da leader di categoria, la DBX707 AMR24 Edition è un SUV extralusso che si distingue per l’incredibile presenza su strada. Aston Martin compete ai vertici dell’automobilismo mondiale, che rappresenta un pilastro fondamentale della strategia di marchio e di prodotto anche per le nostre auto da strada. È un vero piacere offrire questa edizione speciale per celebrare l’Aston Martin Aramco Formula 1 Team“.

La DBX707 AMR24 Edition può essere ordinata da subito.

 

Leggi ora: le news motori

Ultima modifica: 2 Luglio 2024

In questo articolo