Ares Panther Evo, omaggio alla De Tomaso Pantera

635 0
635 0

Ares Panther Evo, c’à un nuovo predatore nella Motor Valley.

Il nuovo prodotto dell’atelier modenese Ares Design evoca la De Tomaso Pantera, sportiva a motore centrale celebre negli anni Settanta.

Ares Panther Evo nasce con un DNA di altissimo livello, quello di Lamborghini Huracan, e spicca per uno stile dai tratti retrò, ma curatissimo per aerodinamica.

La carrozzeria è realizzata in fibra di carbonio, il telaio in carbonio e alluminio. Il peso è limitato a 1.423 kg, ma soprattutto tale soluzione permette una rigidità torsionale e di risposta superiori.

De Tomaso Pantera (1972)
De Tomaso Pantera (1972)

Ares Panther Evo, cuore Lambo

Il motore è il V1o aspirato di Lamborghini. Il 5.2 litri, preparato da Ares Design eroga 650 cavalli e oltre 600 Nm di coppia.

La trazione è integrale, con differenziale meccanico autobloccante, e il cambio è automatico a doppia frizione a 7 marce, anche se sul tunnel spiccano una classica leva e la griglia ad H, evocative del passato, ma ci sono anche le palette al volante.

Le prestazioni sono 325 km/h di velocità massima e accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi.

Dotata di freni carbo-ceramici, cerchi anteriori da 20 pollici e posteriori da 21, abitacolo con rivestimenti in pelle e Alcantara e dettagli che richiamano la Pantera del passato.

Da predatore a predatore.

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 31 Luglio 2023

In questo articolo