Anticipazione Hyundai i20 N, la piccola sportiva in un test su un lago ghiacciato

2902 0
2902 0

Arriva dal rally nuova Hyundai i20N, come la sua antagonista annunciata, Toyota GR Yaris. La Casa coreana ha ha pubblicato due video svelando il prototipo della verruew, impegnata in un test invernale insieme ad altri modelli ad alte prestazioni del brand.

I filmati, realizzati ad Arjeplog (Svezia), mostrano il pilota Hyundai WRC Thierry Neuville spingere al limite Nuova i20 N, i20 WRC e RM19 in uno scenario completamente innevato. Posto ideale per mettere alla prova i veicoli in condizioni estreme grazie all’intenso freddo in tutti i periodi dell’anno, con temperature che arrivano anche a –30°C.

Anticipazione Hyundai i20 N

È un’auto davvero interessante”. Ha commentato Neuville. “Molto precisa e molto semplice da guidare. Il motore sale bene di giri e anche il sound è molto bello. Non vedo l’ora di guidare questa nel WRC”. Nuova i20N ovviamente rrae ispirazione dai modelli da competizione i20 WRC e RM19.

 

La versione ad alte prestazioni  di i20 N dovrebbe essere spinta da un turbo benzina di 1.6 litri da oltre 200 cavalli di potenza.

Anticipazione Hyundai i20 N, la galleria fotografica

Leggi anche: Hyundai i10, la prova di QN Motori

Ultima modifica: 6 Maggio 2020

In questo articolo