Anibal Icon da 920 cavalli, anche il Canada ha la sua hypercar

Nel segmento delle hypercar si inserisce ora anche la Casa canadese Anibal Automotive, con la Icon da 920 cavalli. Anibal è un’azienda specializzata nel tuning delle Porsche, ma ora ha progettato un proprio bolide. La produzione sarà limitata a 50 esemplari, più 5 nella versione più estrema “Drastic Edition” che promette prestazioni ancora più elevate.

Sotto il cofano della Icon c’è il 3.8 litri biturbo flat six della Porsche 911 Turbo S, a testimoniare come il feeling con la Casa tedesca sia sempre di moda. Da questo propulsore, però, la Anibal è riuscita a estrapolare ben 920 cavalli. In un ragguardevole rapporto peso-potenza, visto che la vettura si colloca sui 1.542 kg.

Merito dell’ampio utilizzo di fibra di carbonio, come sempre, nel corpo vettura. E non mancano gli elementi di aerodinamica attiva, che si adattano quindi alle varie situazioni di guida. A cominciare dallo spoiler posteriore, che cambia configurazione per migliorare l’efficenza aerodinamica della vettura.

La trazione è integrale, le quattro ruote sono mobili e anche le sospensioni sono attive. Disponibili anche la portiere “gullwing”. L’accelerazione da 0 a 100 km/h si compie in 2,4 secondi, i dischi dei freni sono in carbon ceramica per assicurare spazi di fermata molto brevi.

Ultima modifica: 28 Settembre 2017