Andreas Mindt è il nuovo Responsabile del Design Volkswagen

19 0
19 0

Andreas Mindt è il nuovo Responsabile del Design Volkswagen. Subentra a Jozef Kabaň. Mindt, attualmente Direttore del Design di Bentley, guiderà il lo stile del marchio VW a partire dal 1 febbraio 2023.

Kabaň è stato nominato Creative Art Director Volkswagen e riferirà direttamente al Membro del Consiglio di Amministrazione del marchio Volkswagen Responsabile dello Sviluppo Tecnico.

Nell’ambito del suo nuovo ruolo presso il Volkswagen Group Future Center Europe di Potsdam, Jozef Kabaň svilupperà soluzioni di mobilità proiettate al futuro per il marchio Volkswagen.

Andreas Mindt, la carriera

Ha iniziato la sua carriera al Gruppo Volkswagen nel 1996, dopo essersi laureato presso la Scuola di Design dell’Università di Pforzheim.

Nel 2014 aveva già ricoperto diverse posizioni presso il marchio Volkswagen, lavorando sul design della prima generazione della Tiguan e sul design esterno della Golf 7, tra le altre cose.

Golf 1.5 TSI 130 cavalli, ecco il benzina che consuma come un diesel
VW Golf 7

Dal 2014 al 2021, ha guidato il riallineamento del design esterno di Audi, dall’Audi A1 all’Audi e-tron GT e dall’Audi Q3 all’Audi Q8.

Dal 2021, in qualità di Director of Bentley Design, è stato incaricato di definire il nuovo linguaggio del design Bentley, presentato la scorsa estate con la Bentley Batur.

Leggi ora: tutte le news Volkswagen

Ultima modifica: 26 Gennaio 2023