Alfa Romeo triplica le immatricolazioni nei primi 5 mesi 2023

576 0
576 0

Alfa Romeo corre veloce nelle vendite. Il Marchio del Biscione continua nella sua progressione commerciale. Il primo compleanno di Tonale sul mercato ha portato bene. Il mese di maggio è stato completato con un ulteriore incremento delle vendite. Secondo l’elaborazione di Dataforce, infatti, il marchio incrementa del 13% le immatricolazioni di aprile, ottenendo l’1,8% della quota totale e raggiungendo quella dell’8,2% nel comparto Premium, con una crescita di 4 punti percentuali se paragonata allo scorso anno.

Gli ottimi risultati di maggio non fanno che avvalorare il primato di Alfa Romeo, il Marchio Premium con la maggiore crescita anno su anno.

Leggi ora: immatricolazioni auto per Marca a Maggio 2023

Alfa Romeo triplica le immatricolazioni nei primi 5 mesi 2023

Tonale sugli scudi, saldamente al primo posto tra i C-SUV Premium, tanto che oltre 1 vettura immatricolata su 4 è proprio il modello Alfa Romeo.

Inoltre, con la quota del 6% nel segmento, Tonale è la seconda assoluta della categoria C-SUV.

Leggi ora: Alfa Romeo Tonale la prova di QN Motori

In ripresa le performance commerciali di Giulia e Stelvio che continuano a riscuotere sempre più apprezzamento da parte della clientela privata e business. In particolare, a maggio, Stelvio è sul podio della classifica assoluta del segmento D-SUV con una quota che supera il 10%. E a poche settimane dall’apertura ordini, cresce l’entusiasmo e l’attesa degli appassionati per le nuove ed esclusive Giulia e Stelvio Quadrifoglio, sintesi perfetta di raffinatezza tecnica e tecnologia.

Le parole di Raffaele Russo, Managing Director di Alfa Romeo in Italia:

Sono molto soddisfatto degli ottimi risultati di maggio che celebrano il primo anno di vita della nostra Alfa Romeo Tonale nel migliore dei modi. Nei primi 5 mesi del 2023, Alfa Romeo triplica i volumi di vendita rispetto allo stesso periodo dello scorso anno a chiara dimostrazione che stiamo andando avanti e velocemente nella giusta direzione. Un ringraziamento a tutto il team di collaboratori e concessionari per impegno, passione e dedizione”.

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 6 Giugno 2023