Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio si scatena in Dubai | VIDEO

8864 0
8864 0

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio in azione. Ecco il video che racconta il primo contatto della vettura con la stampa internazionale. In Dubai la versione più performante del modello ha esaltato, anche noi di QN Motori.

Il SUV sportivo del Biscione nella sua versione più performante. Detiene il record di categoria sul giro al Nurburgring (7’51″7).

Abbina il V6 di 2.9 litri da 510 cavalli e 600 Nm di coppia (sviluppato in Ferrari) con la trazione integrale Q4 e l’ottimo cambio automatico ZF a 8 marce.

Le prestazioni sono eccezionali. Accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e velocità massima di 283 km/h. Il prezzo della vettura parte da 95.000 euro.

L’emozione Alfa Stelvio Quadrifoglio. Ecco come va su strada

La serie speciale NRING

Per celebrare il primato Alfa al Salone di Ginevra presenterà la versione limitata Stelvio Quadrifoglio NRING. Realizzata in soli 108 esemplari, come gli anni che compirà la Casa il prossimo 24 giugno.

Oltre all’eccellente pacchetto tecnico aggiunge l’inedita livrea Grigio Circuito. Di serie i freni carbo-ceramici, i sedili sportivi Sparco con cuciture rosse e guscio in carbonio, il pomello del cambio automatico con inserto in carbonio, il volante in pelle e Alcantara anche questo con inserti in carbonio.

Stelvio Quadrifoglio NRING
Stelvio Quadrifoglio NRING

Lo scudetto anteriore e le calotte degli specchi retrovisori sono in fibra di carbonio, così come gli inserti sulle minigonne. E ancora i cristalli privacy, l’Adaptive Cruise Control, il pacchetto audio Harman Kardon, il sistema infotainment Alfa Connect 3D Nav con schermo da 8,8”, Apple CarPlay e Android Auto e DAB. Su Giulia debutta il tetto in carbonio a vista. Per entrambe, tappetini dedicati con logo rosso.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Ultima modifica: 2 Marzo 2018

In questo articolo