Alfa Romeo Stelvio e Giulia Quadrifoglio, restyling nel 2023

263 0
263 0

Alfa Romeo Stelvio e Giulia Quadrifoglio, il restyling sta arrivando,

Dopo le novità per Stelvio e Giulia con motori Diesel e benzina quattro cilindri, tocca al top di gamma col V6. Sempre al vertice per prestazioni e piacere di guida nelle rispettive categoria.

La prima ad arrivare dovrebbe essere Stelvio Quadrifoglio, immortalata nei test su strada da Walter Vayr (Gabetz Spy Unit).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Walter Vayr (@gabetzspyunit)


Confermatissimo il V6 di 2.9 litri, che da anni domina il panorama. Nella versione uscente a potenza è di 510 cavalli e la coppia di 600 Nm, su Giulia GTA e GTAm arriva a 540 cavalli.

Le novità per Giulia Quadrifoglio e il super Suv sportivo, dovrebbero essere queste:

  • Arrivano i fari a modulo “3+3” Full-LED Adaptive Matrix, che richiamano quelli di Tonale. Con regolazione continua dei fari anabbaglianti in base alla velocità e alle specifiche condizioni di guida e il rilevamento in scarse condizioni di luminosità, del traffico frontale e nel senso opposto per evitare l’abbagliamento di altre vetture.
  • In abitacolo dovrebbe arrivare il quadro strumenti a cannocchiale. Lo schermo TFT da 12,3” è personalizzabile in tre modalità, Evolved, Relax e Heritage.

Alfa Giulia e Stelvio Quadrifoglio, le prestazioni

Gli oltre 500 cavalli del V6, la trazione posteriore di Giulia, l’integrale Q4 di Stelvio, il cambio automatico a otto marce e il pacchetto, con albero di trasmissione in carbonio garantiranno performance al top.

Con accelerazione da 0 a 100 km/h prossima ai 3,5 secondi. Le Quadrifoglio arriveranno sul mercato probabilmente nella seconda parte del 2023.

Leggo ora: tutte le news Alfa Romeo

Ultima modifica: 3 Gennaio 2023