Alfa Romeo Stelvio eletto SUV più bello in Germania

3971 0
3971 0

C’è un’italiana che piace in Germania. Direte: non è certo una novità. Fa sempre piacere, in ogni modo. Specialmente se si tratta di auto e ancor di più di Alfa Romeo, Marchio dal fascino tanto unico almeno quanto sono alterne le sue fortune sul mercato.

Stelvio, l’unica Alfa capace in questi tempi di raccogliere un consenso dignitoso dal mercato, ha convinto i lettori della rivista di “Auto Motor und Sport” che lo hanno eletto vincitore della categoria “Large SUV” nell’ambito dell’Autonis Design Award 2020.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio nominato SUV dell'anno 2020

Un riconoscimento Centro Stile Alfa Romeo, che ha saputo eleganza e sportività tipiche del retaggio del Marchio nella prima ruote alte del Biscione.

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio Veloce, la prova su strada di QN Motori

Le parole di Klaus Busse, Head of EMEA FCA Design

«Siamo orgogliosi di ricevere il prestigioso Autonis Award per Alfa Romeo Stelvio come il SUV più bello della sua categoria dai lettori di “Auto Motor und Sport”. Questo premio è un riconoscimento del valore del design italiano e del linguaggio estetico di Alfa Romeo che è in grado di fondere sapientemente eccellenti proporzioni con elementi ricchi di carattere e magnifiche superfici dall’aspetto artigianale. Insieme a Stelvio, “Auto Motor und Sport” ha già premiato in passato i modelli Giulia, MiTo e Giulietta come le vetture più belle nelle rispettive categorie. Inoltre, per due anni di seguito, Alfa Romeo si è aggiudicata il titolo di “Marchio di design dell’anno”».

I 16.182 lettori della rivista “Auto Motor und Sport” e gli utenti dei canali digitali hanno espresso il proprio voto sui circa 100 modelli, suddivisi in dieci categorie, inseriti nel contest “Autonis”.

I risultati all’interno di queste categorie sono costituiti da una media dei voti positivi e negativi ricevuti dai singoli modelli. Ogni partecipante infatti, disponeva di quattro voti per categoria, due per i modelli maggiormente apprezzati e due per le forme ritenute meno convincenti. I voti negativi avevano lo stesso peso di quelli positivi Stelvio ha ottenuto il 20,4% dei voti nella categoria “Large SUV”.

Alfa Romeo Stelvio eletto SUV più bello in Germania

Ultima modifica: 3 Novembre 2020