Alfa Romeo Stelvio e Giulia model year 2022, il Suv e la berlina medi del Biscione si aggiornano, in attesa di riformare un terzetto con l’atteso Tonale.
Allestimenti unificato per tutta Europa, la trazione posteriore resta disponibile solo sulle versioni d’ingresso. Stelvio Diesel da 160 cavalli, Giulia benzina da 200 cavalli e Diesel da 160 cv. Le altre sono tutte dotate della integrale Q4.
Confermati tutti i motori. Il 2.2 Diesel da 160, 190 (Q4 su Stelvio) e 210 cv (Q4) e il 2 litri benzina da 200 e 280 cavalli (Q4), oltre al V6 2.9 da 510 cv. Cinque gli allestimenti: Super, Sprint, Ti, Veloce e Quadrifoglio.
Più ricca la dotazione
La versione d’ingresso Super sia su Stelvio sia su Giulia offre di serie: cruise control adattivo, ricarica wireless per smartphone, padiglione in tinta scura e sulla berlina aggiunge l doppio terminale di scarico e il paraurti più sportivo della Veloce.
Molti degli accessori a richiesta sono raggruppati in pacchetti specifici per ogni allestimento, Sprint, Veloce e altri. C’è il pacchetto ADAS che prevede il secondo livello di guida assistita, che controlla e interviene su acceleratore, freno e sterzo.
Sono stati aggiornati gli abbinamenti di finiture e cerchi in lega. Dieci i colori esterni disponibili.
Alfa Romeo Stelvio e Giulia model year 2022
Leggi ora: Alfa Romeo Stelvio Veloce, la prova di QN Motori
Ultima modifica: 11 Gennaio 2022