Alfa Romeo Stelvio e Giulia 2020, novità per SUV e berlina

10627 0
10627 0

Alfa Romeo Stelvio e Giulia 2020, il nuovo anno porterà il restyling del SUV e della berlina del Biscione. Le novità riguarderanno soprattutto il design, la tecnologia di bordo e anche i motori. Con l’attesa elettrificazione.

Alfa Romeo Stelvio Ti

Ecco i full Led

La sostanza del design non sarà stravolta, anzi. Stelvio e Giulia hanno nella linea un punto di forza. Ma arriveranno (finalmente) i fari full Led. Oltre a dare una dotazione all’altezza, cambieranno un poco lo sguardo del SUV e della berlina sportivi.

Gli attuali fari delle Alfa Romeo di segmento D

Sarà disponibile una dotazione di ADAS, sistemi di assistenza alla guida, più completa. Per arrivare alla più completa espressione di guida autonoma di Livello 2 (gestione di gas, freno o sterzo anche automatica. Con Cruise control, radar, mantenimento corsia). Forse anche di Livello 3, in grado di gestire la vettura e di seguire gli ordini del pilota, ma non è ancora legale.

Alfa Romeo Stelvio e Giulia 2020

Alfa Romeo Stelvio, la prova su strada di QN Motori

Importanti anteprime all’interno. Plancia rinnovata e digitale, finalmente, sia per strumentazione sia per infotainment, con uno schermo più grande. Perfezionati anche l’ergonomia e alcuni comandi,

Gli attuali interni di Alfa Romeo Stelvio

Motori Alfa Romeo Stelvio e Giulia 2020

Sotto il cofano rimarranno i 4 cilindri turbo Diesel (2.2 litri) e benzina (2.0) e lo straripante 2.9 V6 delle Quadrifoglio. La novità più vicina dovrebbe essere l’azione del powertrain mild-hybrid con sistemia a 48 Volt.

Ovvero un ibrido leggero, ma di potenza ed efficienza sui benzina. Con turbina ad attivazione elettrica. In grado ovviare con un boost supplementare all’aumento di peso. E di abbassare le emissioni di CO2.

Alfa Romeo Tonale

Per Stelvio e Giulia plug-in hybrid, dotata di potenza ancora superiore e di una autonomia solo elettrica di oltre 50 chilometri invece bisognerà aspettare. Dopo l’esordio di Tonale, che sarà la prima Alfa Romeo alla spina. Se ne riparlerà a 2021 inoltrato.

Alfa Romeo Giulia Sport Tech

 

Ultima modifica: 6 Agosto 2019