Alfa Romeo anticipa la firma luminosa posteriore di Stelvio 2025, la seconda generazione del Suv del Biscione che cambierà radicalmente design, tecnologia e motori.

Nei secondo finali del video di auguri di Natale pubblicato sui social, il Marchio saluta con “Il 2024 ha preparato il terreno per il nostro futuro.
Adesso acceleriamo verso il 2025“, con una sottile linea rossa fa da anteprima alla forma dei led posteriori di Stelvio 2025.
#2024 wrote a chapter for #AlfaRomeo. A chapter of dreams, bold emotions, and global connections. Past, present, future – woven together in passion and vision. Happy Holidays. pic.twitter.com/R9vOr6A0j9
— Alfa Romeo (@alfa_romeo) December 23, 2024
Ecco i tre frame che prefigurano i led del di Stelvio 2025.


Alfa Romeo Stelvio 2025, si baserà sulla piattaforma STLA Large del Gruppo Stellantis. Questa struttura consentirà l’utilizzo di motori completamente elettrici, ma anche di propulsori a benzina.
L’architettura STLA Large prevede batterie da 101 o 118 kWh, che promettono fino a 800 km di autonomia e tempi di ricarica molto rapidi, pari a circa 20 chilometri al minuto. Sebbene non sia immediata, è prevista anche una versione elettrica Quadrifoglio con circa 1.000 cavalli.
Saranno disponibili diverse varianti ibride a benzina, tra cui, forse, i motori Hurricane 3.0 litri già presenti sulla nuova Dodge Charger.
Lo stile della nuova Stelvio seguirà le linee guida introdotte dalla Tonale, ispirandosi al design audace della Junior. La nuova vettura presenterà elementi innovativi, pur richiamando alcuni tratti della tradizione.

Ultima modifica: 25 Dicembre 2024



