Alfa Romeo continua la sua progressione nel primo semestre 2023. Due primati per la Casa del Biscione, a giugno raggiunge una quota di mercato del 2,2%.
Non succedeva da oltre tre anni, mentre le immatricolazioni dei primi sei mesi dell’anno sono raddoppiate rispetto allo stesso periodo del 2022.
Alfa Romeo è il Marchio di lusso che cresce di più su base annuale.
Leggi ora: immatricolazioni di auto per Marca in Italia a gennaio-giugno 2023
Protagonista del mese è stata Tonale, qui la prova di QN Motori, che ha celebrato il suo primo compleanno da leader del segmento C-SUV con circa 2.300 immatricolazioni ed una quota superiore al 7%.
Bene anche Stelvio che a giugno sfiora l’11% di quota nel segmento D-SUV confermando una crescita continua lungo tutto il primo semestre.
Attesa per le straripanti Giulia e Stelvio Quadrifoglio, sintesi perfetta di raffinatezza tecnica e tecnologia, che vanno a completare una gamma ricca di stile italiano, innovazione tecnologica e sportività Alfa Romeo.
Le parole di Raffaele Russo, Managing Director di Alfa Romeo in Italia:
“Sono risultati che non lasciano spazio a interpretazioni, Alfa Romeo è una storia di successo e sono davvero onorato di farne parte. Non dimentichiamo che dietro a questo successo ci sono passione, dedizione al marchio e ossessione quotidiana al risultato, e questo su larga scala, non solo del team Alfa Romeo ma anche di titolari, veditori e addetti delle nostre concessionarie così come di tutte le persone che lavorano nei nostri stabilimenti italiani“.
Ultima modifica: 11 Luglio 2023