Alfa Romeo Quadrifoglio NRING, Stelvio e Giulia nella Grande Mela

4014 0
4014 0

Alfa Romeo Quadrifoglio NRING, Stelvio e Giulia protagoniste al Salone di New York. Le serie speciali di SUV e berlina sportivi dedicati ai record al Nurburgring (7’32” Giulia, 7’51” Stelvio) sbarcano nella Grande Mela.

Il record di Stelvio nell’Inferno Verde

110 pezzi speciali, 55 Giulia Quadrifoglio NRING con prezzo a partire da 91.485 dollari. E 55 Stelvio Quadrifoglio NRING da 97.485 dollari. In concessionario da questa estate.

Uno sbarco in grande stile negli USA: Le caratteristiche sono le stesse dei modelli in vendita in Europa. In Italia ad esempio costano 127.000 e 133.000 euro. Con badge numerato nell’inserto della plancia in fibra di carbonio, e l’inedita livrea Grigio Circuito.

E ancora i freni carbo-ceramici, i sedili sportivi Sparco con cuciture rosse e guscio in carbonio, il pomello del cambio automatico con inserto in carbonio firmato da Mopar, il volante in pelle e alcantara anche questo con inserti in carbonio.

Dote speciale

Lo scudo anteriore e le calotte degli specchi retrovisori sono in fibra di carbonio, così come gli inserti sulle minigonne. Non mancano i cristalli privacy, l’Adaptive Cruise Control, il pacchetto audio premium Harman Kardon, il sistema infotainment Alfa Connect 3D Nav con schermo da 8,8″, Apple CarPlay e Android Auto e DAB. Su Giulia debutta il tetto in carbonio a vista, e Stelvio è dotato del tetto panoramico apribile elettricamente. Per entrambe, tappetini dedicati con logo rosso, sviluppati da Mopar.

I cerchi sono sempre quelli bruniti a 5 fori, da 19” sulla Giulia NRING e da 20” sulla Stelvio. Il pezzo forte ovviamente è il V6 sul quale c’è l’imprimatur tecnologico di Ferrari, Il 2.9 litri biturbo eroga 505 hp bella versione USA con 600 Nm di coppia. Abbinato alla trazione integrale Q4 e al cambio automatico ZF a otto marce.

 

Ultima modifica: 18 Aprile 2019

In questo articolo