Alfa Romeo Palade, nel 2023 arriverà il nuovo urban crossover

4122 0
4122 0

Aspettando Palade, giovedì 24 giugno  Alfa Romeo celebrerà il suo compleanno numero 111. Al Museo Storico di Arese è prevista una tre giorni speciale, colma di venti.

Il futuro del Biscione promette novità, non a passo incessante, ma deciso. Come ha più volte dichiarato il CEO Jean Philippe Imparato, che il 24 Giugno sarà al compleanno del Marchio. Oltre a Tonale, atteso sul mercato il 4 giugno 2022 e ai restyling, con elettrificazione, per Giulia e Stelvio sempre in programma il prossimo anno, è il B-Suv a tenere banco: l’Alfa più compatta, che manca a listino . L’urban crossover chiamato a fare grandi numeri.

Alfa Romeo Stelvio restyling in stile Tonale arriverà nel 2022

Una ruote alte sportiveggiante. Che dovrebbe porsi come erede di MiTo e della gamma bassa di Giulietta (per l’alta ci sarà Tonale) e fare numeri di mercato per portare utili al Costruttore.

I piani di produzione del crossover urbano per i modelli Fiat, Jeep e Alfa Romeo che saranno prodotti a Tichy in Polonia prevede quello del Biscione, secondo Automotive News Europe, ad autunno 2023. Ognuno avrà precise connotazioni. Sportiveggianti ovviamente per Alfa, chiamata a un comportamento dinamico distintivo.

Sarà assemblata sulla piattaforma CMP, sviluppata da PSA, che dopo Peugeot 208/2008, Opel Corsa/Mokka e DS 3 troverà applicazione sulla nuova famiglia di Stellantis. Con evoluzioni interessanti.

“Alfa emozionanti e accessibili”

Favorita dalla multi-tecnologia offerta dalla architettura, Diesel, benzina, anche ibrido, ed elettrico, consentirà di poter spaziare. Il plus rispetto alle vetture che adottano attualmente la CMP potrebbe essere la trazione integrale elettrica, con due motori elettrici, specialmente per Jeep e Alfa.

Le Alfa Romeo continueranno ad essere delle auto che trasmettono delle sensazioni, con costi accessibili”. Queste le parole di Imparato, che ha mostrato passione e idee chiare.

Jean Philippe Imparato e Alfa Romeo Giulia GTA

Di tempo ce n’è ancora. Mancano due anni al lancio e il nome del Suv compatto (lungo circa 4,2 metri) di Alfa Romeo non è stato deciso, almeno ufficialmente.

Ma pare proprio che dopo l’iniziale orientamento su Brennero la convergenza dovrebbe essere su Palade. Confermando la scelta di un noto passo, tra Alto Adige e Trentino, dopo Stelvio e Tonale. La scalata di Alfa Romeo continuerà. 

Leggi ora: Alfa Romeo Giulia e Stelvio Web Edition

Ultima modifica: 22 Giugno 2021