Alfa Romeo Milano “la guida migliore della sua categoria”

645 0
645 0

Alfa Romeo Milano, il nuovo Urban Suv, prima auto con una versione al 100% elettrica della Casa del Biscione sarà presentata il 10 aprile nel capoluogo lombardo.

Lo conferma la Casa costruttrice, la quale in simultanea ha pubblicato alcune foto ufficiali dei muletti, in ogni modo riconoscibili nonostante il vistoso “travestimento”.

Alfa Romeo MILANO (3)

Alfa Romeo Milano sta ultimando i test e lo sviluppo presso il proving ground di Balocco, storica pista Alfa, ora di Stellantis.

Forgiata tra i tracciati e le curve del centro prove, sotto la supervisione di ingegneri e tester, ormai è pronta per la produzione.

Su Alfa Romeo Milano hanno messo le mani i tecnici che hanno sviluppato auto contemporanee del Marchio votate al massimo piacere di guida, dalla 33 Stradale a Stelvio e Giulia Quadrifoglio e GTA, dalla 4C alla 8C Competizione.

Il nuovo modello è annunciato detentore dei “handling e dinamica di guida migliori della categoria”. Grazie a un perfezionamento maniacale della piattaforma Stellantis CMP, quella di Fiat 600 e Jeep Avenger, portata al massimo livello per precisione e prontezza di sterzo e sospensioni.

Alfa Romeo Milano, i tecnici che l’hanno sviluppata e resa speciale

Un Alfa tutta da guidare, specialmente tra in curva, messa a punto da Domenico Bagnasco, responsabile validazione della sintesi dinamica del veicolo.

Domenico Bagnasco

E progettata da Stefano Cereda, capo del team di Milano, già all’opera su Tonale Plug-in Hybrid Q4 (qui la prova di QN Motori), sulla piattaforma Giorgio di Giulia e Stelvio (leggi la prova della nuova serie) e degli ottimi motori 2.2 Diesel delle due vetture.

Stefano Cereda

Chiude il cerchio Luigi Domenichelli, responsabile dello sviluppo tecnico, che ha integrato e validato i sottosistemi della vettura, in termini di prestazioni, durabilità e comfort. Un team di eccellenza per mettere su strada un Alfa Romeo Milano in grado di distinguersi.

Luigi Domenichelli

Leggi ora: le novità auto

Dove vengono prodotte le Alfa Romeo?

Alfa Romeo Giulia e Stelvio sono prodotte a Cassino, Tonale a Pomigliano d’Arco, Milano a Tichy, in Polonia.

Quale è la Alfa Romeo più potente?

La Alfa Romeo più potente è la nuova 33 stradale, se speciale che nella versione benzina a 620 cavalli e in quella elettrica 750.

Ultima modifica: 9 Aprile 2024

In questo articolo