Alfa Romeo Milano è il nome ufficiale del B-Suv

980 0
980 0

Alfa Romeo Milano è il nome ufficiale del nuovo B-Suv della Casa del Biscione. Sorpresa, ma non troppo, quando Brennero sembrava sicuro. Si tratta di un omaggio alla città dove è nato il il mito del Costruttore.

Alfa Romeo Milano sarà presentato ad aprile 2024 nel capoluogo lombardo.

Alfa Romeo Milano è il nome ufficiale del B-Suv

Alfa Romeo Milano, come sarà

Il B-Suv, che nascerà sulla piattaforma STLA Small di Stellantis sarà lungo circa 4,2 metri. Il primo modello al 100% elettrico del Biscione avrà un motore anteriore, come la trazione, da 156 cavalli, la batteria da 54 kWh e una autonomia di circa 400 chilometri.

L’architettura multi-energia permetterà anche la commercializzazione di una versione mild hyrbid, spinta dal 1.2 tre cilindri che potrebbe avere una potenza di 136 cavalli. In futuro potrebbe arrivare anche una versione attrazione integrale – una Quadrifoglio elettrica? – da circa 250 cavalli di potenza.

Alfa Romeo elettrica, i piani del Marchio

  • 2024 esordirà la prima Alfa Romeo 100% elettrica, la Milano
  • 2025 verrà presentata la prima auto esclusivamente in versione 100% elettrica.
  • 2027 La gamma Alfa Romeo sarà 100% elettrica.

Leggi ora: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, la prova

Jean Philippe Imparato

Alfa Romeo Milano, le parole del CEO Jean Philippe Imparato:

Con l’arrivo di Milano nel 2024, Alfa Romeo completa una Line-Up in grado di incontrare i desideri di tutti i nostri appassionati e non solo. Milano vuol essere simbolicamente un “Bentornato” a tutti i nostri Alfisti che, proprietari di Giulietta e Mito, erano in attesa di confermare il loro amore per Alfa Romeo; ed un “Benvenuto” a tutti coloro che sono alla ricerca di un’esperienza sportiva unica in questo segmento e della bellezza distintiva del design italiano. Alfa Romeo Milano è la prima pietra miliare nel processo di transizione del Marchio all’elettrico e, così come Tonale, ha l’importante compito di rinforzare ulteriormente la presenza di Alfa Romeo a livello globale

Alfa Romeo Milano

Milano è dove è nata Alfa Romeo il 24 giugno 1910, la città del Costruttore di auto che ha vinto più Mille Miglia di tutti e i primi mondiali di Formula 1.

Il nome Milano è già stato di due Alfa Romeo: più recentemente la MiTo (Milano-Torino) e negli anni Ottanta la 75 negli USA si chiamava Milano.

È nel DNA, dal 1910 la Croce, simbolo storico del capoluogo lombardo, ed il Biscione, stemma della casata nobiliare viscontea compongono il logo. Per oltre sessanta anni (dal 1910 al 1972) Il nome stesso della città è stato parte integrante del simbolo.

Leggi ora: Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, la prova

Dove vengono prodotte le Alfa Romeo?

Alfa Romeo Giulia e Stelvio sono prodotte a Cassino, Tonale a Pomigliano d’Arco. Alfa Romeo Milano sarà prodotto a Tichy, Polonia, dal 2024.

Quale è la Alfa Romeo più potente?

La nuova Alfa Romeo 33 Stradale avrà una potenza di oltre 750 cavalli.

Ultima modifica: 19 Dicembre 2023

In questo articolo