Alfa Romeo Giulietta Veloce S, sportiva in serie limitata di 200 esemplari

16596 0
16596 0

Alfa Romeo Giulietta Veloce S è la nuova serie limitata e sportiva della compatta del Biscione. Solo 200 esemplari per quella che può essere considerata l’erede di Giulietta Quadrifoglio.

Diventa il top di gamma del modello, con un prezzo di listino di 38.500 euro. Spinta dal turbo benzina 4 cilindri in alluminio 1750 TBI. E’ il propulsore adottato anche dalla supercar tascabile Alfa 4C. In grado di erogare 240 cavalli e una coppia di 340 Nm da 2000 giri.

Le velocità massima è di 244 km/h, l’accelerazione da 0 a 100 km/h si completa in sei secondi. Il propulsore è abbinato al cambio automatico TCT doppia frizione. I freni sono Brembo, l’impianto è potenziato rispetto agli altri modelli.

Alfa Romeo Giulietta Veloce S, corredo speciale

Unico colore esterno il Nero Alfa. I cerchi in lega da 18″ sono bruniti, le minigonne esibiscono il carbon look, come la calandra. E ancora scarichi cromati, pinze freni rosse, calotte dei retrovisori in fibra di carbonio. Il badge ovviamente è dedicato e nell’abitacolo comanda sempre il Nero Alfa, con finiture color antracite e lucide.

Belle le poltrone in Alcantara e tessuto con cuciture rosse, ripetute sul volante sportivo in pelle. La pedaliera sportiva in alluminio conferma la vocazione della vettura. Nella dotazione sono compresi il climatizzatore automatico bi-zona,la regolazione lombare elettrica per i sedili anteriori, le palette cambio al volante.

E ancora impianto audio Alpine con Alfa Connect su schermo da 7 pollici, telecamera posteriore, retrovisori esterni elettrici e retrovisore interno elettrocromico, parabrezza atermico. Completano la dotazione standard i pacchetti Visibility e Tech.

 

 

Ultima modifica: 31 Ottobre 2018

In questo articolo