Alfa Romeo Giulia Fastback Veloce, di può sognare. L’ottimo Alessandro Masera, designer che spesso ha anticipato con precisione i modelli del Biscione, ha creato questa versione speciale. Verosimile, perché le carrozzerie fastback o shooting brake sono sempre più apprezzate. Dalle Case auto e del pubblico.
L’ispirazione alla Giulia Veloce berlina è chiara. Sicuramente cromatica, ma che in altri particolari. La coda è ben raccordata, l’auto risulta ben proporzionata. E potrebbe essere una interessante variante della Giulia, con costi di produzione non troppo aumentati.
Alfa Romeo Giulia Fastback Veloce, potrebbe essere anche Giulietta
Ma si presta anche a una interpretazione della nuova Giulietta. Magari rialzata in versione crossover, rialzata ma sempre mantenendo alcuni tratti da shooting brake. I motori non sarebbero un problema, con i quattro cilindri diesel e benzina capaci di potenze da 136 a 280 cavalli. E in futuro forse anche a oltre 370 cv, sempre con i due litri. La forma della carrozzeria si presterebbe anche a una versione ibrida plug-in, in grado di stivare al meglio le future batterie, più leggere e potenti.
Ultima modifica: 11 Novembre 2017